Gli anni ’80 e il loro fermento tecnologico non potevano che essere cavalcati alla grande da un marchio da sempre all’avanguardia e precursore di novità. Era il 1978 quando Breil si presentava al mercato con un orologio che sarebbe diventato un cult in pochissimo tempo, identificabile in modo immediato anche da occhi inesperti. Per la prima volta l’acciaio si colorava di bronzo, nero ed oro per un orologio senza precedenti per design e prestazione tecnica. Si trattava di un gioiellino unisex, impermeabile tra i 100 e i 1000metri, con indicazioni luminescenti dell’ora.
Una vera e propria rivoluzione che il pubblico premiò immediatamente. Un’icona dell’epoca, la bellissima e sensuale Valentina di Crepax, ne era testimonial per la campagna stampa e il suo sorriso sarebbe stato tra i primi di una tradizione oggi cara al brand, che fa di sensualità ed eleganza femminile un elemento ricorrente nella sua comunicazione.L’universo Breil pensava ad una donna sempre più metropolitana,ormai decisamente attiva nel mondo del lavoro e ne coglieva gli aspetti maschili più fascinosi, dando una nuova declinazione al termine unisex.
Oggi Brei riprende quel carisma eccezionale in una nuova, bellissima linea: Manta Vintage ripropone la stessa collezione dallo spirito metropolitano, elegante e sportiva al tempo stesso e dal design inconfondibile.
Diverse colorazioni dell’acciaio per un orologio leggero e resistente, tecnico ed elegante che completa perfettamente look da giorno e da sera, sportivi e non. E’ fedelissima la riproduzione del design, pur svecchiata in alcune caratteristiche, e riprende le vecchie lavorazioni delle maglie del bracciale, rispolverando la tecnica di impernamento degli anni ‘70 che garantiva robustezza e leggerezza per un perfetto indosso dell’orologio.
Un ritorno alle origini che si fa moderno ed attuale nel cogliere il meglio del passato per metterlo a servizio dello stile fresco che contraddistingue Breil. Con Manta Vintage, il brand riapre una delle pagine più importanti della propria storia e rispolvera così le proprie origini con una collezione che che ne svela l’anima più autentica. Vintage diventa sinonimo di stile senza tempo, di misura e d equilibrio che ben si sposanbo con il concetto di eleganza.
Nello specifico la collezione è composta da 12 modelli, con quadranti diversi, dal classico tondo a quello più squadrato e da bracciali con maglie in diversi colori, ottenuti con un trattamento superficiale dell’acciaio. Il design di ogni referenza rende Manta Vintage una collezione pensata per giovani e meno giovani in ugual modo attenti a buon gusto, prestazione e comfort. Inoltre sono proposti con cassa di diverse dimensioni, per adattarsi sia al polso femminile che a quello maschile.
Completano la collezione un modello subacqueo maschile, con lunetta dal doppio colore nero e arancione e uno femminile, con la classica ghiera nera.
Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati