Un pop-up store digitale per contribuire alla lotto contro l’eccessivo sfruttamento della pesca e alla creazione di riserve marine in tutto il mondo.

E’ la nuova iniziativa di Kenzo in collaborazione con Blue Marine Foundation. Da oggi, 21 Marzo, per una settimana soltanto in Rue Debelleyme 11, a Parigi, sarà allestito uno speciale store digitale che si chiama No Fish No Nothing ed è dotato di un acquario digitale gigante che consente di collegarsi all’e-store di Kenzo per comprare pezzi della capsule collection No Fish No Nothing. Per ogni capo acquistato apparirà un pesce digitale che si sposterà nell’acquario dei pesci salvati. Tutti gli acquisti effettuati saranno inviati a domicilio in tutta Europa.

Si può contribuire anche a No Fish No Nothing postando su Instagram una foto del pop-up store digitale con hashtag #NOFISHNONOTHING. Nell’acquario verrà aggiunto un pesce con il nome dell’utente. Con il passare del tempo e a intervalli regolari il 30% dei pesci sparirà dall’acquario, proprio come succede in natura alle specie marine in via d’estinzione.

Prima della creazione di Blue nel 2010, solo l’1% degli oceani era protetto. Oggi, la percentuale è raddoppiata, raggiungendo il 2,3%. La diminuzione delle forme di vita degli oceani costituisce il principale problema risolvibile del mondo, e grazie ad un’azione incisiva e al nostro aiuto, nei prossimi 20 anni questa situazione critica sarà superata.

KENZO_ACCESS_ESHOP_L_HOTTE_31426_1KENZO_x_BMF_Sleeveless_Knit_1 KENZO_x_BMF_Sweater_1 KENZO_x_BMF_T-shirt_1

 Foto credits courtesy of Kenzo | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Martina Ferraro | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati