Linda Cantello, International Make-up Artisti Giorgio Armani firma i beauty look protagonisti della sfilata di Emporio Armani primavera estate 2021, che hanno animato le passerelle durante la settimana della moda milanese.

Una globe-trotter ha bisogno di pochi ed essenziali prodotti. Un ombretto bianco è una matita occhi per illuminare lo sguardo, se vittima del jet-lag, accompagnati a blush e rossetto che ravvivano l’incarnato. In ultimo, un tocco di illuminante trasparente per donare luminosità. Nient’altro.

Questo il suo commento in merito al tema del viaggio, che può avvenire per le strade del mondo oppure con l’immaginazione, dentro una camera, a patto che lo sguardo sia aperto e lo spirito libero. Il viaggio è tratto saliente dell’identità di Emporio Armani che già nel nome suggerisce eclettismo e la capacità di mettere insieme gli opposti, senza sforzo.

Tre gli step fondamentali per il beauty look di Emporio Armani: il primo è dedicato al viso.  Idratare la pelle con Crema Nera Reviscentalis Meta Concentrate. A seconda del tipo di pelle, applicare Power Fabric Concealer da solo o in abbinamento a Power Fabric+ Foundation per ottenere un finish matte naturale. Creare un lieve velo di colore sulle guance distribuendo Lip Maestro nelle tonalità #501 ‘Casual Pink’ per incarnati chiari o #405 ‘Sultan’ per incarnati medio-scuri. 

Proseguiamo con gli occhi:  Applicare Neo Nude A-Blush nella tonalità #50 su tutta la palpebra disegnando una forma ovale e sfumare i bordi utilizzando i polpastrelli. Grazie ad “Armani Beauty Lab”, un laboratorio mobile che comprende una gamma di basi e pigmenti, Linda Cantello ha creato nel backstage uno speciale mix di high gloss e bianco. Questa formula tailor-made è stata applicata sull’arcata sopraccigliare e sfumata sul lato più esterno delle tempie e sulla parte superiore degli zigomi. Chiudiamo con le labbra: picchiettare una piccola quantità di Lip Maestro nelle medesime tonalità utilizzate per il viso: #501 ‘Casual Pink’ per incarnati chiari o #405 ‘Sultan’ per incarnati medio-scuri. 

Il beauty look per la collezione Emporio Armani primavera estate 2021 è pronto, meraviglioso ed incantevole, perfetto per una donna dinamica chiama viaggiare con delicatezza e femminilità.