Mentre la profumeria femminile esprime da tempo la totalità delle sfumature della creazione, declinandola in interpretazioni che vanno dall’eau de toilette all’estratto, gli uomini godono raramente di concentrazioni intense. La virilità olfattiva è forse condannata l’estrema freschezza? Assolutamente no con Chanel!

Dopo Bleu de Chanel Eau de Toilette, creato nel 2010 da Jacques Polge, e Bleu de Chanel Eau de Parfum firmato nel 2014 sempre da Jackes Polge, Bleu de Chanel si addentra in un territorio inesplorato: quello del parfum!

chanelbleu24

Immaginata da Olivier Polge in collaborazione con il laboratorio parfums Chanel, questa nuova fragranza sprigiona tutta la potenza di BLEU DE CHANEL senza mai alzare la voce. Non un grido, non il minimo clamore sulla pelle: l’eleganza naturale non si misura in decibel. Il naso profumiere Oliver Polge ha scelto un’altra via per evocare l’intensità. La sua presenza riempie progressivamente lo spazio con una raffinatezza imprescindibile. Una nobiltà olfattiva che si impone con autorevolezza, ma senza la minima agitazione.

Un parfum pensato per l’uomo che rifiuta di lasciarsi condizionare dagli stereotipi. Un parfum per l’uomo che credere la propria forza innata. Un parfum per l’uomo che non vuole assomigliare a nessun altro se non a se stesso.

Nel 2018 il parfum BLEU DE CHANEL modula le proporzioni di legno ed agrumi nelle due declinazioni precedenti. Subito riconoscibile, il cuore al fattivo della prima fragranza rimane tatuati sulla pelle. Si distinguono gli accordi di apertura, le scorse rinfrescanti e l’effetto fresca della lavanda e del geranio. Ben presto, il cedro inizia a pulsare nel cuore della formula, attraversandola come una colonna vertebrale radicata nel terreno e proiettata verso il cielo. Ma a questo punto entra in scena un altro legno che avvolge lentamente il cedro e si fa strada fino in superficie e fa vibrare tutta la sua potenza. Si tratta di un sandalo vellutato, latteo, coinvolgente. Proveniente dalla nuova Caledonia, è un legno raro coltivato anche grazie alla salvaguardia della filiera attuata da Chanel. Frazionato, purificato e liberato di ciò che l’appesantiva, questo legno di sandalo rivela insieme la sua forza e la sua morbidezza. Rende più corposa la persistenza, la intensifica ed al contempo la lascia libera di esprimere la sua delicatezza. Un’energia nobile di cui non si può più fare a meno una volta provata.
chanelbleu25

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati