Estate è anche sinonimo di freschezza, colore e gusto. Con l’alzarsi delle temperature ed il sole sempre alto nel cielo viene subito voglia di gustare buona frutta magari in una maniera un po’ diversa. Abbandonata l’idea delle macedonie e della frutta a pezzi compare un nuovo trend ovvero il succo ottenuto grazie alla spremitura o l’estrazione.
Anche in famiglia siamo caduti vittima di questo nuovo modo di gustare la frutta e la verdura e, per farlo, abbiamo scelto l’estrattore di succo ad alta potenza Artisan di KitchenAid, che per noi è sinonimo di garanzia e ottima qualità.
Questo estrattore di succo dotato di due velocità e di una potente lama in acciaio inox, sminuzza perfettamente ogni tipo di ingrediente, sfruttando la tecnologia a spremitura lenta. È anche possibile personalizzare il proprio succo attraverso l’utilizzo di tre filtri, che permettono di scegliere il grado di densità della polpa desiderato. Silenziosissimo durante l’utilizzo, questo strumento possiede inoltre un’esclusiva funzione reverse, pensata per ottimizzare la velocità e l’estrazione durante la fase di spremitura lenta.
Il risultato ve lo mostriamo in poche e semplici mosse per uno dei nostri succhi in assoluto preferiti: carota, zenzero e melone. L’abbinamento di frutta e verdura è senza dubbio una caratteristica vincente per abbinare proprietà e benefici differenti in un unico bicchiere. Il succo risulta fresco con tante vitamine, poca schiuma e pochissima fatica.
L’estrattore di succo Artisan può essere utilizzato anche per la realizzazione di salse particolari e ricche di erbe aromatiche e marmellata di frutta fatte in casa. L’ampio tubo alimenti 2-in-1 riduce notevolmente il tempo di preparazione, consentendo a pezzi di erbe, frutta e verdura di varie forme e dimensioni di passare in uno dei tre filtri per la polpa per essere schiacciati, sminuzzati e spolpati. In questo modo è possibile ottenere tutta una serie di consistenze diverse: succhi liquidi – come nel nostro caso – concentrati dolci o salati, puree di frutta e prelibate marmellate.
A questo punto non vi resta che liberare la fantasia e lasciarvi ispirare da frutta, verdura e erbe aromatiche!