Gennaio è già passato, febbraio sta finendo e marzo è alle porte. Questo vuol dire una sola cosa: è quasi primavera! E durante questa particolare stagione dell’anno, come tutti sappiamo, accadono delle cose molto particolari. Gli uccellini riprendono a cinguettare dai loro nidi, i fiori tornano a sbocciare, il sole fa capolino dalle nuvole sempre più frequentemente, e… riapre Mirabilandia!

Già, il 25 marzo 2016, un venerdì, comincia la stagione in quello che è uno dei parchi divertimenti più frequentati d’Italia. E se già state progettando di andare a farci una capatina, non vi aspettate di trovarlo così come lo avevate lasciato! No no, le novità quest’anno sono tantissime, e ancora una volta sapranno fare felici grandi e piccini.

La prima, la più importante: la “Far West Valley”. Facile dal nome intuire di che si tratta, ma bisogna sciorinare un po’ di numeri per rendersi conto della grandezza di questa nuova area tematica, anzi, in realtà ne basterebbe anche solo uno: 19.000, cifra che corrisponde ai mq sui quali si estende la Valley. I bimbi potranno divertirsi in un’area gioco dedicata, in compagnia di indiani e cowboy, mentre i loro fratelli maggiori e i genitori potranno fare esperienze più adrenaliniche, come lanciarsi nel vuoto da torri di estrazioni petrolifere, viaggi tra le rapide, percorsi all’interno di una città fantasma. Sarà inoltre possibile addentrarsi in vecchie miniere, “volare” tra i canyon, scalare totem indiani. Tra i tanti divertimenti non mancheranno anche i ristoranti a tema, per assaporare i sapori dell’epoca del Far West.

Per quanto riguarda il palinsesto degli spettacoli, interamente rinnovato, ce n’è davvero per tutti i gusti. Dallo show d’illusionismo a quello di tuffi comico-acrobatici; dalle performance di parkour alle atmosfere steam punk, ispirate all’epoca vittoriana con richiami alla fantascienza; dalle esibizioni di danza a tema anni ’50 e ’70, con ballerini professionisti, al ritorno del magico “Le Nuove Avventure di Peter Pan”, l’esperienza di visual & acrobatic theatre a cura della compagnia francese di nouveau cirque les Farfadais, nelle sere d’estate.

Chi è affezionato alle vecchie attrazioni non resterà comunque deluso: si potrà ancora immergersi nell’epoca dei dinosauri a Dinoland, o provare le emozioni forti dei tre principali coaster Katun, iSpeed e Divertical. Torna inoltre lo stunt show “Grosso Guaio a Stunt City”, che già nel 2015 aveva stupito i suoi spettatori con il giro della morte più alto del mondo mai realizzato in un parco divertimenti. Riapre invece l’11 giugno Mirabeach, il parco acquatico di Mirabilandia, dove i visitatori potranno scegliere se stare ad abbronzarsi in spiaggia, rilassarsi negli spazi verdi o divertirsi sugli acquascivoli.

Proprio in occasione dell’inaugurazione della nuova stagione, che coincide con il weekend di Pasqua, Mirabilandia ha pensato ad un offerta speciale: dal 25 al 29 marzo il biglietto per due giorni consecutivi acquistato su mirabilandia.it costerà solo 19.90€ a persona! Per chi preferisce la formula all inclusive, invece, Mirabilandia Vacanze, il Tour Operator di Mirabilandia, ha pensato alla “Super Offerta Mirabilandia”: ingresso al parco e pernottamento in hotel a soli 44,90€ a persona, con entrata gratis per i bambini sotto i dieci anni.

D63A2268_1

D63A2288_1

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati