Vodafone sempre è più attiva nel mondo dei terminali e quest’anno propone un nuovo dispositivo entry level, ma che ha tutti gli elementi minimi necessari per poter fruire appieno della potente rete 4G dell’operatore rosso. Certo Vodafone non è nuova a questo genere di prodotto ma ciò che davvero colpisce è quanto riesca a proporre al mercato oggetti stilisticamente e tecnologicamente evoluti a costi contenuti oggettivamente contenuti.

Lo smartphone (già disponibile) si chiama Vodafone Smart prime (2016) e si caratterizza ad un primo sguardo per il design accattivante e ricercato che ne fa un oggetto di stile. Grazie ai suoi 7,9 mm di spessore e 128 g di peso è un oggetto comodo e pratico che non dimentica l’importanza dello stile per il cliente medio italiano. La cover posteriore elegantemente intarsiata da una serie di rombi nonché il profilo in acciaio cromato ed i tasti piacevolmente zigrinati completano il quadro di un oggetto che nulla ha da invidiare a prodotti più blasonati.

Dal punto di vista tecnico gli elementi che spiccano sono sicuramente le due fotocamere la cui dimensione è rispettivamente 8 megapixel per quella posteriore e 5 megapixel per quella anteriore. La memoria interna del dispositivo è di 8 GB ma sono più che abbondanti per l’utente medio, soprattutto in considerazione del fatto che la memoria del telefono è ampliabile attraverso una scheda di tipo microSD.

Il display da cinque pollici ha una risoluzione HD ed il cuore pulsante è un processore quad core da 1,3 GHz che risulta sufficientemente prestante per coprire le esigenze della maggior parte delle applicazioni moderne. La batteria da 2530 mAh garantisce una buona autonomia specie in un contesto non troppo stressante. Infine il sistema operativo: il nuovissimo Android 6.0 Marshmallow che garantisce una serie di introduzioni di rilievo rispetto alla versione precedente e che oggi lo stato dell’arte di Google nei sistemi operativi basati appunto su Android.

Come avere il nuovo Vodafone Smart prime (2016)

Se desiderate questo oggetto potete percorrere sostanzialmente due strade. La prima è quella dell’acquisto e si tratta di un terminale che ha un prezzo di listino di € 149. Qualora invece desideriate averlo all’interno di un piano tariffario allora ecco che Vodafone ha pensato ad una serie di offerte esclusive per offrire a chiunque la rete 4G migliore d’Italia senza dover necessariamente ricadere in costi troppo elevati. Questo nuovo oggetto del desiderio è già disponibile in uno dei 720 punti vendita Vodafone Store dove il cliente Vodafone può trovare, oltre ai migliori smartphone, anche una serie di accessori nonché la migliore assistenza che garantisce ad esempio uno smartphone di cortesia qualora si debba consegnare il proprio telefono in riparazione per qualche giorno.

La Rete 4G di Vodafone oggi copre 6.500 comuni e oltre il 95% della popolazione e semplicemente funziona sempre: parola di affezionato Cliente.

Vodafone Smart Prime 2016 (1 of 6)

Vodafone Smart Prime 2016 (2 of 6)

Vodafone Smart Prime 2016 (3 of 6)

Vodafone Smart Prime 2016 (4 of 6)

Vodafone Smart Prime 2016 (5 of 6)

Ecco quindi le caratteristiche tecniche del nuovo Vodafone Smart Prime 2016

Dimensioni: 144,7×72,1×7,9 millimetri

Peso: 128 grammi

Display: 5 pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel

Processore: Qualcomm Snapdragon 210 quad core da 1.3 GHz

RAM: 1 GB

Memoria interna: 8 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB

Fotocamera principale: 8 megapixel con Flash LED

Fotocamera secondaria: 5 megapixel

Connettività: GPS, Bluetooth 4.0, MHL, WiFi 802.11 b/g/n, LTE Cat. 6

Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow

Batteria: 2530 mAh.

 

6034643985367040[1]

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati