First,  il primo profumo creato dalla maison di alta gioielleria nel 1976 è oggi una fragranza iconica floreale con note sfruttate ed aldeidate. Per celebrare il 40º anniversario di queste leggendarie note, Van Cleef & Arpels regala alle donne una variante moderna attraverso So First, perfetto da indossare sul collo come se fosse un gioiello invisibile.

Fedele al suo nome leggendario e alle creazioni di Pierre Arpels, per il quale il profumo è sempre stato una parure finale, So First è una fragranza che incarna l’eleganza e la modernità.

First è una fragranza che ha portato una firma floreale, ariosa, sofisticata e ultra femminile. Ha rappresentato un carattere innovativo per i suoi tempi, definito dai suoi toni del verde e ribes nero. La sfida era quella di creare una nuova sorpresa con So First. Ho dovuto cercare una nuova identità, una fragranza floreale moderna, pur mantenendo l’eleganza e la raffinatezza dell’iconica fragranza First.

Così ha commentato la donna dal fiuto eccezionale, Nathalie Lorson che si è occupata di creare appunto questa nuova fragranza. L’inaspettata combinazione tra il frizzante bergamotto e la luminosa magnolia crea carezzevoli note di testa. Il segno distintivo però della linea First è senza dubbio il cuore: floreale ed inebriante. Questo nuovo bouquet di fiori bianchi sfoggia un’eleganza contemporanea grazie alla presenza di un tocco inedito di gelsomino. Questo aroma originale, è inoltre esaltato dalla fresca Freesia e dei fiori di frangipane che ricordano il profumo di mandorla rendendo la fragranza sublime.

Come un gioiello prezioso, avvolta dal caldo legno di sandalo e vaniglia bourbon che fanno da sfondo a questo sontuoso florientale, So First di Van Cleef & Arpels accompagna la donna nella sua quotidianità con un tocco di eleganza discreta e contemporanea.