Come diceva il poeta francese Charles Baudelaire, “I profumi, i colori e i suoni si rispondono”. Lo sa bene Clinique, che presenta oggi Aromatics in Black, la nuova misteriosa e seducente fragranza dal packaging total black ispirata ad una donna moderna e raffinata.
Con Aromatics in Black, il profumo si fa audace. Aromatics in Black è la fragranza delle donne moderne, eleganti e misteriose, la nota distintiva di una personalità unica e affascinante. Grazie alle sue intense ed esotiche note fruttate e floreali, la fragranza evoca mistero e un’allure seducente. Aromatics in Black è stata creata dal maestro profumiere Loc Dong, che ha voluto arricchire l’offerta Clinique realizzando una versione moderna e complementare del leggendario Aromatics Elixir, uno dei best seller del brand.
Ideato nel 1971 dalla co-fondatrice di Clinique Carol Phillips e formulato da Bernard Chant, Aromatics Elixir presenta una formula complessa (con oltre cento ingredienti) ma perfettamente equilibrata, dal bouquet moderno e cipriato e dal cuore floreale ed elegante. “Aromatics in Black è un chypre nero, una combinazione moderna di Gelsomino Sambac e Mirra. È sinonimo di audacia, libertà e sicurezza. Ho rivisto l’essenza della fragranza originale, trasportandola in una dimensione complementare”, ha affermato Loc Dong.
Clinique Aromatics in Black cattura fin da subito l’attenzione aprendosi con l’audace energia dell’accordo di Foglie di Prugno, Pompelmo Rosa e Bergamotto Italiano. Il cuore della fragranza è composto dalle note di Osmanto e di Neroli, che si sposano dando vita a un elegante bouquet floreale proprio come in Aromatics Elixir. La presenza del Gelsomino Sambac impreziosisce le note di cuore richiamando i molteplici aspetti dell’essenza femminile, mentre le note di fondo donano alla fragranza calore e sensualità grazie alla Mirra, simbolo di una passionalità ardita ma al tempo stesso dolce. Per concludere, le note avvolgenti di Vetiver Heart LMR e Fava Tonka dischiudono un calore profondo che evoca l’eleganza moderna in un profumo dal fascino senza tempo.
Impazienti di provarlo? Clinique Aromatics in Black è già disponibile in esclusiva presso le Profumerie Limoni e La Gardenia su tutto il territorio nazionale e su cliniqueitaly.it.
Articolo scritto e redatto da Federica Nuzzi | Tutti i diritti sono riservati