Element Eden nasce dal desiderio di fare la differenza. Basata sul programma Advocate, si propone come mission di ispirare le ragazze a percorrere la loro strada e a trovare un punto di vista diverso dai soliti vecchi standard. Genuina, creativa e piena di passione, Element Eden permette di esprimersi pur non dicendo una parola. Sei ciò che indossi perché indossi quello che sei.

Fondata nel 1999 da Kori Schillereff, moglie di Johnny Schillereff, fondatore di Element – azienda produttrice di skateboard, cresciuta fino a produrre e a distribuire per il mercato globale tavole, abbigliamento e accessori per uomini, donne e ragazzi, arrivando a essere rappresentata dai migliori skateboarder del mondo – è stata ideata per ragazze come Kori, non necessariamente skater, ma che appartenessero a gruppi di skater e che fossero appassionate di moda e del brand. L’ampia portata della collezione e lo stile fresco di Element Eden si sono dimostrati fin da subito d’importanza fondamentale per il suo successo, a partire, appunto, dal suo primo lancio.

Per quanto riguarda la collezione Spring 2017, Element Eden ci accompagna in un viaggio nei ‘fleatmarket’, i grandi mercati delle pulci in pratica, di tutto il mondo. Tre sono i temi principali per la primavera: vestiti, denim collection e grafiche.

  • Vestiti: maglie morbide, plaid di cotone e rayon stampati raccontano una storia forte di tessuti e portano unicità al guardaroba. La collezione di abiti Element Eden è perfetta per ogni situazione, da una serata in città ad un pic-nic nel bosco. Ogni abito è facile da indossare, non importa quale sia l’occasione!
  • Denim Collection: il denim Element Eden è un vero e proprio ritorno al tessuto di cotone originario del passato, con differenti caratteristiche di design che ne fanno il nuovo pezzo originale del futuro. Non a caso, il denim si è diffuso nel 1800 per soddisfare le esigenze dei cercatori d’oro americani. Originariamente indossato da persone oneste che lavoravano duro è diventato simbolo di stile, comfort e ribellione. La collezione include articoli classici come la giacca di jeans o la camicia, ma anche una tuta alla moda e un vestito.
  • Grafiche: ritornando alle radici di Element, le stampe sono ora condivise con la collezione uomo. La vasta gamma di T-shirt rende le ragazze audaci ma allo stesso tempo femminili, così come le grafiche che sono un mix tra duro e tenero.

Inoltre, continuando ad ispirarsi sempre più alla collezione uomo, Element Eden prende in prestito per una camicia l’Element Flex Program, capi in tessuto elasticizzato per il massimo comfort.

sp17-eden-lh-0312

sp17-eden-lh-0402

sp17-eden-lh-0420

sp17-eden-lh-0608

img_9993

sp17-eden-lh-0129
sp17-eden-lh-0250

sp17-eden-lh-0534

sp17-eden-lh-1858

Articolo scritto e redatto da Paola Redaelli | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati