Nella splendida cornice del Swiss Corner, a Milano, si è svolto qualche giorno fa un incontro davvero molto interessante. Mentre in platea si sono seduti fianco a fianco blogger & web influencer con la passione per il travel e la scoperta di nuovi territori, dall’altro lato si sono susseguite alcune personalità del portale di informazione per il pubblico italiano TvSvizzera

 

1

2

 

Scopo dell’incontro era la conoscenza reciproca, mirata a far conoscere una realtà decisamente nuova. A metà fra web-tv e sito d’informazione, TvSvizzera.it offre il punto di vista svizzero sull’attualità svizzera ed italo-svizzera, ma anche sull’Italia e sugli argomenti di portata internazionale, con contributi sempre aggionati e di qualità. Il portale è stato così presentato ufficialmente il 12 febbraio, proprio nello svolgersi di questo incontro presso il centro Svizzero di via Palestro. La Svizzera diviene così ancora più vicina, letteralmente a portata di click e le distanze si assottigliano, rendendo le informazioni fluide e dinamiche, fruibili con facilità grazie al sito che offre in streaming le trasmissioni autoprodotte da RSI: le edizioni del telegiornale, le previsioni meteo, la rubrica giornalistica Falò ed altri programmi del palinsesto dei due canali RSI LA1 e RSI LA2.

Una sezione vintage fa inoltre la sua comparsa nell’offerta proposta, dedicata ai più nostalgici con sigle e trasmissioni storiche (come “Giochi senza frontiere”, “Scacciapensieri”) mentre la sotto-rubrica “Svizzeritudini” racconta in 15 parole, e con una certa ironia, i sentimenti e i valori nazionali elvetici.

A questo punto la curiosità c’è e io, alcuni streaming, non me li sto perdendo. E tu?

 

3

4

Immagini courtesy of TvSvizzera