Il nuovo prodotto rappresenta da sempre un passo importante per innovazione e studio che sta alla base della ricerca che genera questa novità sul mercato. La Mer, da sempre famosa per innovazione ed artigianato, con un background di più di cinquant’anni di storia, è pronta per un nuovo lancio, che avverrà il prossimo marzo e che rivoluzionerà il concetto di lifting fino ad ora conosciuto.

Sotto il nome di Lifting and Firming Mask, La Mer propone infatti una maschera, composta da componenti, ciascuno dei quali è concentrato ed accuratamente scelto per conferire il massimo effetto lifting e rassodante la pelle. Si tratta di un vero e proprio siero in maschera dalle proprietà modellante, che aiuta ad accelerare la capacità della pelle di riconquistare elasticità, supportando la naturale produzione di collagene (prezzo consigliato al pubblico euro 190 per il formato da 50 ml).

Questo processo avviene tramite il Concentrated Miracle Broth che qui intensifica naturale processo di rinnovamento, fornendo la pelle l’energia necessaria per focalizzarsi sul processo di riparazione. Se durante il giorno applicare la maschera un’occasione perfetta per una coccola, la notte rappresenta invece il momento ideale per applicare un prodotto riparatore per il viso, dal momento che la pelle è a riposo e si rigenera in modo naturale. La Lifting and Firming Mask trova così nella notte il suo momento di maggior risultato, lavora in sintonia col processo naturale di rigenerazione della pelle, per aumentare visibilmente la densità e ripristinare le elasticità, donando un effetto lifting è un aspetto più giovane. L’applicazione è davvero semplice: questa piacevolissima maschera è accompagnato da uno speciale pennello per un’applicazione uniforme, ma massaggiate lasciata penetrare per 10 minuti prima di applicare l’abituale crema idratante La Mer. Il Concentrated Miracle Broth, presente in elevate quantità aiuta lenire trasformare l’ aspetto della pelle, per un risveglio decisamente sorprendente.

 LA MER THEOLDNOW

 

A parlarci di questa nuova maschera dalle proprietà modellante, spense direttamente Loretta Miraglia, Corporate Senior Vice President,  Global Brand Product Development & Innovation  di La Mer, che ci ha gentilmente fornito qualche spiegazione in più rispetto al prodotto ed alla decisione del brand di proporlo alla sua clientela affezionata

 

Perché ha deciso di creare la nuova Lifting & Firming Mask?

La Mer crede che la bellezza sia naturale e senza sforzo, cosi’ l’obiettivo era quello di creare un prodotto che fosse “miracoloso”, che non richiedesse sforzi e che portasse a una notevole trasformazione. Utilizziamo il meglio del meglio per ottenere i migliori risultati, dalle tecnologie più avanzate, agli ingredienti di origine marina, a processi artigianali, a texture uniche.  Ci spingiamo sempre oltre i limiti per superare le aspettative delle persone che utilizzano La Mer. Questa formula reinventa gli standard di una classica maschera, associa la forza e l’intensità di un siero puro alla consistenza di una lussuosa maschera degna di una delle migliori spa. Non è solo un prodotto da avere, ma un prodotto da desiderare ardentemente.

 

Perché la presenza del Miracle BrothTM nella formula è fondamentale?

Questa maschera contiene un’elevata quantità del Miracle BrothTM, dalle ormai note proprietà energetiche e lenitive, ma è stata anche arricchita con il Concentrated Miracle BrothTM per creare una maschera attiva, dall’azione concentrata, per ottenere il massimo risultato di rinnovamento durante la notte.   Il processo per creare il Concentrated Miracle BrothTM è lento. Dopo lunghi mesi di fermentazione ha inizio una seconda fase, simile alla lenta riduzione usata in cucina in cui, invece del calore, si utilizza un processo a freddo. Il Miracle Broth è così ridotto e concentrato in un potente elisir che aumenta di dieci volte la velocità del processo di rinnovamento della pelle.

 

Qual è la scienza di cui si avvale The Lifting & Firming Mask?

La chiave è la quantità concentrata del Lifting Ferment aggiunta al potere rigenerante delle cellule staminali delle piante marine che costituiscono il Concentrated Lifting Ferment.  La nostra soluzione deriva dalle prime alghe che sono emerse dall’acqua e hanno dovuto adattarsi al duro ambiente esterno per sopravvivere e prosperare. Queste primordiali piante marine, note con il nome di Chrithmum Maritimum, hanno radici molto profonde che si insinuano tra le rocce per trovare le sostanze nutritive di cui hanno bisogno. Noi raccogliamo le cellule dalle radici per coltivare le cellule staminali di origine marina.

Descritte come un “Concentrato di vita pura”, queste cellule staminali derivanti dalle alghe, sono una potente fonte di energia che aiuta a incrementare la produzione di nuovo collagene e nuova elastina. Quando vengono fermentante insieme a Lifting Ferment, alle peptidi marine e alla Concentrated Brown Algae, i risultati che porta il Concentrated Lifting Ferment sono sbalorditivi.

 

Perché il collagene e l’elastina sono così importanti?

Con il passare del tempo la pelle produce meno collagene ed elastina e più enzimi – chiamati collagenasi ed elastasi – che intaccano le fibre di collagene che collegano le cellule di fibroblasti. Il risultato è che questi fibroblasti sospesi non sono in tensione e la pelle perde di tono. Il Concentrated Lifting Ferment aiuta a produrre più fibre di collagene ed elastina, che permettono ai fibroblasti di ancorarsi, rendendoli tesi e allungati. Risultato è che la pelle riacquista la sua elasticità e viso e collo sono ri-scolpiti.

 

Perché la notte è così essenziale per la cura della pelle?

Durante la notte la pelle è concentrata sul processo di riparazione, le cellule si rigenerano e si rinnovano. The Lifting & Firming Mask fornisce l’energia necessaria alla pelle per ripararsi, favorisce la rigenerazione cellulare e, durante la notte, lavora in sinergia con il suo naturale processo di rinnovamento. La pelle è così caricata per fare quello che normalmente è solita fare. Durante la notte la pelle è più sana, ottimizzata e rinnovata. Trasformata al risveglio.

 

LA MER THEOLDNOW

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati