Si è conclusa da pochi giorni la prima edizione di Taste of Courmayeur, una tre giorni dedicata alle eccellenze gourmet provenienti da tutta Italia fra laboratori di cucina, cene a quattro mani, mixology e serate all’insegna della musica. Sono stati tre giorni travolgenti ricchi di colori, luce e musica ma non solo. Il vero protagonista incontrastato di questo fine settimana in alta montagna è stato senza dubbio il cibo che è stato sviluppato attraverso una formula ormai collaudata: sei rinomati ristoranti provenienti da sud a nord e sei chef, ognuno con un ristorante dedicato in cui ha proposto ai visitatori quattro piatti in formato degustazione.
Taste of Courmayeur 2018 ha visto come protagonisti dell’edizione di alta quota alcuni dei più importanti chef del nostro paese:
– Agostino Buillas Café Quinson – Restaurant de Montagne Morgex
– Cristian Santandrea e Maria Probst – La Tenda Rossa di Cerbaia in Val di Pesa
– Daniele Usai – Ristorante Il Tino di Fiumicino
– Domenico Soranno e Denis Pedron – Langosteria Milano
– Giulio Coppola – Ristorante La Galleria Di Gragnano,
– Paolo Trippini – Ristorante Trippini a Civitella del Lago.
A completare la proposta che dal 26 al 28 gennaio ha animato Courmayeur, quattro igloo in cui altrettante differenti attività hanno preso vita, che rendevano ancora più speciale questa tre giorni gourmet in alta quota.
A questo punto non ci resta che aspettare le prossime edizioni:la nona edizione di Taste of Milano dal 10 al 13 maggio al The Mall in Porta Nuova Varesine e la settima edizione di Taste of Roma dal 20 al 23 settembre sui giardini pensili dell’auditorium Parco della Musica.