Si è svolta lunedì 23 giugno la presentazione presso l’Orto Botanico di Brera, a Milano, della collezione primavera firmata da Stella McCartney. Una collezione frizzante, dallo spirito libero ed eclettico, dove allegria e movimento caratterizzano la primavera prossima. Le righe del mondo rugby vengono mescolate al verde calypso, al nero, al cachi ed al blu oltremare, per essere poi declinate su abiti fluttuanti caratterizzati da orli voluminosi. Le t-shirt vengono munite di cappucci in viscosa e si combinano con gonne avvolgenti dal motivo floreale.

Le silhouttes sono semplici e femminili, leggere ed impalpabili grazie alle stampe su crepe de chine ricamate su jackard. La stampa del logo Stella Superheroes viene proposta sui vestiti come sui parka ultraleggeri da abbinare a camicie e pantaloni fluidi in seta. Le stampe patchwork di colori contrastanti rendono ricca di energia la collezione.

Come accessori fanno la loro comparsa le borse su tessuti parchwork: una tote bag, una clutch e una tracollina. La Falabella viene cosparsa da pietre colorate mentre lo stile Cavendish caratterista una borsa con tracolla in catena in suede leopardato e rettile. A conclusione del look le scarpe hanno forme decise e vengono presentate in un assortimento ricco di modelli: tacchi platform cpn elastici rigati per un mood sporty chic, tacchi peep toe con legno e sughero a contrasto con la leggerezza della collezione. Lo stile globale che si respira nella collezione primavera 2015 di Stella McCartney è quello di uno spirito libero, che ha voglia di indossare abiti da sera dalle fantasie paisley e flower dai fluidi volumi a pieghe, provare per credere!

 

2014_StellaMcCartneyBoutique_Lw_70

2014_StellaMcCartneyBoutique_Lw_63

2014_StellaMcCartneyBoutique_Lw_68

Copy of 2014_StellaMcCartneyBoutique_Lw_60

2014_StellaMcCartneyBoutique_Hg_21

2014_StellaMcCartneyBoutique_Hg_23

2014_StellaMcCartneyBoutique_Hg_47

Photo Credit: Andrea Benedetti & TooGoodPeople