Ecco svelate le immagini della nuova campagna pubblicitaria Giorgio Armani autunno inverno 2014/2014, debuttata a Giugno sulla stampa internazionale. Il set è Londra e gli scatti sono di Sølve Sundsbø, fotografo norvegese che nel suo stile è capace di unire tecniche innovative ed artigianali.
Marikka Juhler è caratterizzata da un pastoso ed intenso color verde lime, mentre George Alsford da un grigio intenso, colore a cui Re Giorgio è decisamente affezionato. I contrasti cromatici ci suggeriscono un’idea di continuità tra gli abiti e lo sfondo, ma al tempo stesso il grigio intenso ed il verde lime, con la loro alternanza, creano un forte contrasto, che risulta geniale. Non sono delle semplici immagini, ma quasi dei ritratti che catturano i due modelli in pose morbide e delicate. Le sensazioni trasmesse sono quelle di una forte espressività, un senso di sicurezza e fiducia.
Quasi come se ci raccontassero una storia, viene a crearsi una sorta di armonia tra i due personaggi, una statica e sottile tensione narrativa, che porta ad un equilibro nuovo, profondo, perfetto.
Foto credits courtesy of Giorgio Armani| Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati