La nuova linea di Smeg è dedicata agli Anni ’50. Il grande potere di questa collaborazione con Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti di deepdesign consiste nei dettagli, la capacità di catturare lo sguardo con qualcosa di molto piccolo che spicca nell’ambiente in cui si trova.
Da questo passato non troppo lontano sono riusciti a ricavare delle linee eleganti e sinuose, trasformando l’elettrodomestico non solo in un oggetto funzionale ma in puro design decorativo. La miglior tecnologia unita a figure ideali evoca altri tempi senza mai tralasciare quel tocco di novità. I protagonisti della cucina sono elementi dalle forme bombate che garantiscono prestazioni elevate senza privarci della bellezza dello strumento stesso. La linea Anni ’50 spazia da due formati di tostapane ai bollitori (sia elettrici che elettronici) comprendendo anche frullatore e impastatrice.
Presentata in anteprima al Fuori Salone, la collezione testimonia il costante impegno di Smeg nel far risaltare al meglio il design Made in Italy.
Foto credits courtesy of Smeg | Tutti i diritti sono riservati
Scritto e redatto da Matilde Angolini