C’ era una volta il Dottor Sheldon Pinnell, membro dell’Academy of Dematology e dell’American Dermatological Association and Society of Investigative Dermatology.

Questo dottore, laureato ad Yale e Harvard, ha portato con sé la formula segreta per una favola davvero incantevole. Pinnell, infatti, è autore di 10 brevetti e più di 20 studi pubblicati per un totale di quattro generazioni di antiossidanti. Che abbia davvero in mano la formula magica? Questo non è dato saperlo, ma la realtà è oggi una marca di demo cosmesi professionale di successo in Italia e negli Stati Uniti, nato al pubblico come SkinCeuticals. L’ho conosciuta per voi in una serata milanese bevendo spremute d’arancia e sbirciando le guglie del Duomo direttamente dall’ultimo piano dell’hotel Armani. Questo posto magico non poteva che rivelarsi la location perfetta per scoprire la mission che SkinCeuticals porta con sé ovvero il miglioramento ed il benessere della pelle.

 

Quando un brand si affaccia sul mercato e sceglie la sua strategia, può puntare su diversi fattori, sulla base delle esperienze pregresse e su quelli che sono gli obiettivi che intende raggiungere. Qui ci troviamo dinanzi ad un caso di successo, che trova la sua origine oltreoceano per arrivare finalmente fino a noi, in Europa, per un concetto di bellezza a 360°. Scordatevi pure le profumerie, la grande distribuzione e le catene atte alla vendita dei prodotti beauty. Focalizzatevi sulle farmacie, ma non sul concetto di farmaco come cura per un malessere, pensate invece ad un luogo dove competenza e qualità si sposano da sempre per un risultato davvero tangibile. SkinCeuticals parte proprio da questo e, mentre negli States non c’è differenza fra cosmetico e farmaco, in Europa si focalizza su quelli che sono i negozi in assoluto più competenti in materia di prodotti di alta qualità ed i risultati che il cliente si attende nel momento dell’acquisto di un prodotto.

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Bellezza a 360°, pochi ingredienti, massima concentrazione ed attivi in forma pura. Sono questi gli ingredienti che il dottor Pinnell e la sua equipes pensa come vincenti per questa linea di prodotti che offre oggi un catalogo della marca vastissimo con una linea mirata per ciascuna esigenza possibile. L’idea di base è infatti una linea ristretta che lavori sul layer successivi, in maniera che ogni prodotto di SkinCeuticals agisca su un effetto diverso e, al contempo, in sinergia con gli altri prodotti applicati.

Nasce così un’esperienza di bellezza che non è solamente estetica, ma anche curativa per una pelle che chiede trattamenti mirati per problemi specifici. L’efficacia è provata clinicamente: si parla di luminosità, densità ed elasticità, ma non solo. Ci sono molecole studiate apposta per la difesa cellulare che vanno ad integrarsi con attivi in forma pura, riducendo il numero degli ingredienti inseriti in ciascun prodotto per non appesantire la pelle con elementi chimici di cui non ha bisogno.

La storia è affascinante, l’efficacia è provata clinicamente, ma l’esperienza chiude un cerchio con grande soddisfazione. All’interno di una delle strutture più all’avanguardia in campo di benessere per la pelle, l’Armani SPA di Milano, ho così avuto modo di provare uno dei trattamenti al viso eseguiti proprio con i prodotti SkinCeuticals. Texture delicate e senza profumazione aggiunte si sono rivelate ottime alleate per la mia pelle tendenzialmente secca, lasciandola idratata senza la fastidiosa sensazione di unto che purtroppo, troppo spesso, provo a seguito di un trattamento idratante. La pelle, rimpolpata letteralmente grazie agli attivi in forma pura in massima concentrazione, ne è risultata decisamente luminosa e liscia, priva di discrepanze. Il derma aveva ritrovato un equilibrio ed il suo benessere non era solo tangibile al tatto, ma anche visibile ad occhio nudo, dopo solo una applicazione. Facili da applicare, vengono assorbiti facilmente dalla pelle e non lasciano profumazioni chimiche su di essa, risultando così prodotti perfetti per una routine quotidiana di altissima qualità.

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E così, come nelle migliori favole, la soddisfazione per il risultato ottenuto e la luminosità naturale del viso così riacquisita, non possono che far desiderare un trattamento-coccola di questo tipo per ogni giorno e, per questo, ci sono i prodotti SkinCeuticals, acquistabili nelle migliori farmacie e a voi il video di questa mia esperienza incredibile con SkinCeuticals