Era il 1968, a Parigi, e stava nascendo quello che sarebbe diventato un brand di riferimento in tutto il panorama della moda: Sisley. Il marchio si distingue da sempre per la sua immagine forte, che si manifesta nei punti vendita, nei prodotti e nella comunicazione.

In questi giorni, a Milano, Sisley ritorna alle origini, inaugurando il nuovo concept store Rich&Raw in San Babila, interamente ispirato al film The Dreamer di Bertolucci e ai suoi interni parigini. Lo store riassume l’identità fashion e insieme autentica, contemporanea e cosmopolita del brand, in un divenire sensoriale e di spettacolarizzazione del marchio.

Entrando si nota subito l’ispirazione parigina del brand: gli interni sono raffinati ma segnati dal tempo. Pavimenti a scacchi romboidali bianchi e neri che ricordano il legno di recupero, soffitti verde lago che riflettono la luce, pareti grezze con cemento a vivo e forme ovali che si inseguono dai tavoli agli specchi; i camerini sono chiusi da morbide tende che ricordano i teli bianchi appoggiati sui mobili delle case disabitate. Tutto questo insieme di elementi trasporta il cliente direttamente a Parigi, in un appartamento abitato da giovani artisti bohemien. Al risultato finale contribuisce la luce, volutamente soffusa, che regala all’ambiente un’atmosfera sensuale e leggera. Un interno camaleontico, trasformista, grazie alle appenderie free standing, facili da spostare in base alle esigenze: in questo modo non viene mai a mancare un tocco scenografico e lo store diventa fruibile, inoltre, come spazio espositivo.

La collezione SS 2015 la fa da padrone, nel concept store, regalando tocchi di colore e stampe fantasia moderne e in linea con le tendenze della stagione. Un corner è invece dedicato ad una preview della collezione FW 2015-2016, caratterizzata dal contrasto tra velocità urbane e raffinatezze antiche. Un po’ come lo store di San Babila che, nel centro della vita frenetica di una città come Milano, porta una ventata di antico fascino parigino.
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Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

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