Può un solo prodotto idratare, perfezionare e prevenire? Se si chiama Ibuki ed è firmato da Shiseido la risposta è affermativa. La nuova linea beauty si ispira, infatti, al concetto di un nuovo respiro, in grado di infondere nuova vita alla pelle. La pelle è il concetto chiave attorno al quale la nuova linea skincare Shiseido si dedica attraverso 7 nuovi prodotti. Come la natura resiste ai rigori dell’inverno per poi rifiorire in tutto il suo splendore a primavera, anche la pelle possiede una forza interiore, un vero e proprio respiro che porta con sé bellezza e perfezione: in Giappone questo respiro è noto come Ibuki.

Alla base di questa linea SHISEIDO c’è una scoperta scientifica davvero importante: la contrazione delle cellule epidermiche è causata da stress e stile di vita sregolato con conseguente comparsa di inestetismi cutanei ricorrenti come i pori dilatati, i brufoli e l’aridità. La pelle è vulnerabile, soprattutto intorno ai 30 anni e subisce fattori di stress esterni, come i raggi UV, l’inquinamento atmosferico, gli ambienti climatizzati ed il fumo e fattori stressanti interni come la carenza di sonno, la vita notturna, lo stress e la dietanon equilibrata.

 

SHISEIDO IBUKI THEOLDNOW (2)

 

 

Eseguendo un’analisi approfondita della pelle, SHISEIDO ha scoperto che quando le donne sono sottoposte a stress le loro cellule della superficie cutanea si contraggono perdendo la loro forma originale e disallineandosi [Premio IFSCC per la scoperta scientifica]. Le conseguenze di questo processo si riassumo nell’integrità dell’epidermide che viene compromessa: le cellule superficiali in eccesso non vengono rimosse e la pelle non si rinnova, divenendo ruvida. L’NMF (fattore idratante naturale) evapora e la pelle si disidrata. L’azione dei fattori nocivi esterni non viene bloccata a livello superficiale e arriva a danneggiare la membrana basale. Tutto questo processo diminuisce la resistenza della pelle e può compromettere la qualità del derma e portare alla comparsa di inestetismi ricorrenti e primi segni di invecchiamento.

 

Dal problema alla soluzione. Era quindi necessario un prodotto in grado di riprogrammare le cellule dello strato corneo affinché riprendessero la loro forma originaria, la memorizzassero e la mantenessero. Tutto questo è possibile solo idratando costantemente le cellule stesse.

L’innovazione Shiseido è arrivata di conseguenza a creare un sistema esclusivo capace di inibire la contrazione cellulare, idratare le cellule epidermiche contratte ed aiutarle a ripristinare e memorizzare la loro forma originaria, noto sotto il nome di Shape Memorizing Cell Technology. L’ingrediente chiave è il Phyto Resist Complex ed è un complesso composto da estratti vegetali puri che promuove il ciclo fondamentale di rigenerazione della pelle e ricarica le fasi del respiro Ibuki. Phyto Resist Complex ha tre azioni: affina prevenendo l’ispessimento dell’epidermide, riempie promuovendo la produzione di NMF e trattenendo l’idratazione che previene e contrasta la contrazione delle cellule epidermiche, rinforza la membrana basale garantendo una maggiore resistenza ai fattori esterni.

 

I benefici sono immediati e duraturi: idratazione, perfezione e prevenzione. Idratando si contrasta l’aridità e la disidratazione, perfezionando si inibisce la ruvidità, l’eccesso di sebo, i segni di stanchezza, i problemi cutanei ricorrenti e le eruzioni cutanee, prevenendo si rinforza la pelle contro le aggressioni esterne, gli stress interni e le instabilità

 

La linea Ibuki si aggiunge ai prodotti già sul mercato e va a completare l’offerta che SHISEIDO mette a disposizione delle sue clienti. A chiudere l’articolo però voglio parlarvi ancora di un prodotto che mi ha rapito il cuore. Parliamo di Ultimune (prezzo al pubblico consigliato euro 95 per la confezione da 30 ml, euro 125 per la confezione da 50ml), di cui sicuramente avrete sentito parlare in questi mesi, visto che anch’esso rappresenta una innovazione decisamente sorprendente. Alla base del suo studio c’è l’immuno-cosmesi.

 

SHISEIDO propone un approccio completamente innovativo al trattamento cutaneo e dà il via a una rivoluzione cosmetica aprendo l’era dell’immuno-cosmesi che comprende quei prodotti che, applicati sulla pelle, ne rinforzano il sistema immunitario potenziando la capacità della pelle di resistere allo stress ed agli attacchi esterni. ULTIMUNE è il primo immuno-attivatore cosmetico proposto a livello mondiale, una formula innovativa, sintesi di 20 anni di ricerca scientifica e coperto da 31 brevetti internazionali, un prodotto universale che ha modificato per sempre il rituale di bellezza quotidiano. E’ in grado di prepara la pelle a ricevere i trattamenti specifici che diventano così più efficaci, diventando indispensabile per qualsiasi tipo di cute e a qualsiasi età. Restituisce ad una pelle giovane ma stressata la capacità di reagire agli stimoli ambientali come se non lo fosse e a una cute matura la resistenza di una pelle giovane. Non vi resta che provare per credere e restare sorpresi dai benefici che questi prodotti regaleranno al vostro viso!

 

SHISEIDO IBUKI THEOLDNOW (4)