Capita spesso di partecipare ad eventi di lancio di nuovi prodotti, non capita spesso invece di assistere all’apertura di una nuova categoria cosmetica. Questo è il caso di Ultimune, un nuovo prodotto assolutamente rivoluzionario.
I ricercatori Shiseido hanno scoperto che tutti gli inestetismi della pelle sono dovuti al malfunzionamento del sistema immunitario. La pelle è la nostra barriera verso l’esterno ed è anche un importante organo immunitario. Possiamo capire facilmente quindi che, alla base di una bella pelle, debba esserci un sistema immunitario efficiente, in grado di proteggerla.
Il sistema immunitario di fatto è uno scudo invisibile e, forse proprio per questo, nessuno l’aveva mai associato all’invecchiamento e agli inestetismi della pelle. Qui il discorso si complica un pochino, ma provate a seguirci, perché è molto interessante. I ricercatori di Shiseido si sono concentrati sulle cellule di Langerhans, cellule presenti nell’epidermide, in grado di calmare i processi infiammatori causati dagli agenti nocivi. Con l’invecchiamento, lo stess e i fattori ambientali il numero di queste cellule diminuisce e di conseguenza le infiammazioni sono meno controllate ed inizia la degenerazione dei tessuti della pelle.
Cosa fa Ultimune? Praticamente risveglia la capacità di queste cellule di resistere alle aggressioni esterne e rende la pelle più ricettiva all’azione dei cosmetici applicati successivamente, potenziandone anche l’efficacia. Una vera rivoluzione!
È un prodotto indicato sia per uomini che per donne, oltre che per qualsiasi tipo di pelle. Si applica sulla pelle pulita prima della routine quotidiana abituale. Non è un prodotto che deve sostituirne un altro, è proprio un prodotto che si aggiunge al rituale cosmetico quotidiano.
Per provare questo prodotto dovrete aspettare settembre 2014, quando sarà lanciato in tutte le profumerie. Noi non vediamo l’ora e voi?
Scritto e redatto da Monica Papagna | Tutti i diritti sono riservati