Con la fine di Game Of Thrones si chiude ufficialmente la stagione dei telefilm. Infatti, anche le ultime serie tv hanno chiuso i battenti per l’estate e ora non ci resta che aspettare l’autunno. Nel frattempo, ecco qualche consiglio sui telefilm che vanno in onda in estate, le series première di questa stagione e qualche telefilm da recuperare

true-blood

True Blood. I fan dei vampiri non rimarranno a bocca asciutta, anche se True Blood nel corso degli anni ha perso punti nella mia classifica personale. Da fan dei libri di Charlaine Harris ho sempre storto il naso per alcune scelte di Alan Ball che andavano a discostarsi troppo dalla storia originale. Figuratevi l’anno scorso con la quinta stagione: la sorella di Eric, l’Autority e Lilith. Quest’anno non si prospetta un buon anno: c’è Bilith (Bill trasformato in Lilith, o una cosa del genere) e all’orizzonte sembra esserci una guerra tra umani e vampiri. Intanto Alan Ball ha abbandonato lo show: potrebbe essere una cosa positiva, ma potrebbe anche segnarne il declino. In arrivo domani, 16 Giugno, sulla HBO.

pretty-little-liars

Pretty Little Liars. Le piccole – ormai forse grandi – bugiarde tornano ancora. La stagione passata ha avuto i suoi alti e bassi, ma mi è piaciuta molto, quindi sono molto felice del loro ritorno. Purtroppo questa stagione potrebbe segnare l’uscita di scena di alcuni personaggi: infatti, verrà realizzato lo spin-off Ravenswood e alcuni personaggi lasceranno la città per raggiungere il nuovo show. Uno tra questi è Caleb e sono molto rattristata da questa notizia. Per chi si fosse perso la season premiere, è andata in onda martedì scorso (11 Giugno).

breaking-pointe

Breaking Pointe. Lo show della CW basato sulla danza era riuscito ad appassionarmi la scorsa stagione, in sole sei puntate. Torna quest’anno per la seconda volta, con nuovi e vecchi ballerini. Se siete curiosi di entrare nel mondo della danza – chiaramente solo spiando da dietro le quinte – questo è lo show che fa per voi. E se già avete visto Ballerini di MTV, state certi che Breaking Pointe è molto meglio. Purtroppo in questo caso dobbiamo aspettare il 22 Luglio.

under-the-dome

Under the Dome. Solitamente i telefilm con scenari apocalittici non sono il mio genere, ma Under the Dome sta già facendo parlare molto di sé. Probabilmente perché è tratto dall’omonimo libro di Stephen King, che racconta le vicende di una cittadina del Maine, rimasta isolata dal resto del mondo a causa di un misterioso campo di forza – una specie di cupola – che circonda la città. Gli abitanti tenteranno di continuare la loro vita all’interno della città, vivendo in uno scenario post-apocalittico e, ovviamente, cercheranno anche un modo per uscire. In onda dal 24 Giugno sulla CBS.

Mistresses. Questo telefilm non sembra portare niente di nuovo in tv: la serie tv seguirà le vicende di un gruppo di amiche alle prese con le proprie relazioni sentimentali, lecite e illecite, toccando temi come l’adulterio, il matrimonio e la perdita di un coniuge. Però, una delle protagoniste è Alyssa Milano, la Phoebe di Streghe. Se sentite la mancanza di Desperate Housewives o di Alyssa Milano, è in onda dal 3 Giugno sulla ABC.

hemlock-grove

Hemlock Grove. Seguirà post più dettagliato sulla serie tv firmata Netflix, ma vi basti sapere che si tratta di un telefilm molto particolare. I protagonisti sono due personaggi apparentemente molto diversi: Peter, un gipsy (nomade), e Roman, l’erede delle fortune della famiglia più importante della città, i Godfrey. Diventeranno amici e insieme tenteranno di risolvere il mistero della città: delle ragazze vengono trovate morte e “mangiate” da un animale che sembra essere un lupo. Verrete portati in un mondo misterioso, dove non mancheranno le creature sovrannaturali, mantenendo però i piedi ben ancorati per terra, perché ogni personaggio è ben caratterizzato e mantiene la sua dose di realtà. Netflix permette di scaricare tutte le 13 puntate in una volta sola, quindi preparatevi a chiudervi in casa e non uscire finché non avrete finito tutta la stagione!

 

Articolo scritto e redatto da Loretta Fossati | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati