Quante volte è capitato di entrare in profumeria ed essere indecise sull’acquisto di un profumo specie se è un regalo per una persona per noi importante? Si sà, il profumo è personale, è qualcosa di intimo, rappresenta più di ogni altro cosmetico la nostra personalità, il nostro carattere e per sceglierlo alle volte fra tante fragranze passiamo tantissimo tempo o capita semplicemente di lasciarci convincere dal profumo del momento scoprendo poi che quella fragranza non fa per noi!

Ebbene, arriva anche in Italia il virtual coach “Sensorium” realizzato dalla L’Orèal che orienta i clienti verso il giusto profumo; organizzato in 5 fasi principali, questo sistema ci pone delle domande sul nostro stile di vita, sui propri gusti olfattivi e su qualche preferenza in generale e nel giro di pochi minuti il nostro coach proporrà una piccola lista di fragranze più adatte a noi e alle nostre esigenze riuscendo ad aiutarci nella nostra scelta senza sbagliare.
 Sensorium è stato creato da L’Orèal Luxe in collaborazione con YDreams, una società dell’Università di Lisbona; già presente in diversi paesi d’Europa arriva finalmente anche in Italia per soddisfare anche i clienti più esigenti!

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati