A detta di molti la serie Tv Quantico è una delle migliori trasmesse nel 2015. Sicuramente si fa notare, non tanto perché racconta di un FBI in cui ogni recluta ha un segreto da nascondere, ma perché le stesse fanno parte di un mix perfetto di uomini e donne bellissimi di ogni etnia, religione e orientamento sessuale, che si esercitano e si formano nella stessa classe. Una scelta di cast che può sembrare forzata e che fa sorgere spontanea una domanda: ma l’FBI è veramente così?
La risposta è la più ovvia e quando il direttore del Federal Bureau, James Comey, fu intervistato dall’Huffington Post proprio in merito a Quantico, dichiarò: “almeno in quello show sembriamo più attraenti ed eterogenei”. La realtà però è ben diversa, perché la prevalenza degli allievi sono, prosegue, “bianchi e di sesso maschile”, questo perché la percentuale degli afroamericani si sta riducendo drasticamente negli ultimi anni a favore delle agenzie private.
La classe di Alex Parrish, la protagonista, rimane dunque una bella utopia per quanto riguarda il mix di soggetti, anche se, ognuno di loro, nasconde così tanti segreti che credo nessuno vorrebbe mai farne parte.
Ma chi sono queste reclute?
Prima fra tutte è Priyanka Chopra che interpreta Alex Parrish
Modella, attrice e cantante indiana, si è aggiudicata anche il titolo di Miss Mondo nel 2000. Famosissima tra gli amanti dei film di Bollywood ha anche collaborato con Will.I.am e Pitbull. Nella serie interpreta Alex, l’agente che dovrà difendersi dall’ accusa di aver organizzato un attentato alla stazione Gran Central di New York.
Jake McLaughlin è Ryan Booth, il più sexy di Quantico
Un passato nell’esercito degli Stati Uniti, ha partecipato anche alla guerra in Iraq per poi dedicarsi alla recitazione. Nel telefilm è un agente infiltrato che inizia una relazione con Alex. Questo lo porterà spesso a mostrarsi semi nudo sotto la doccia o in giro per la sua stanza…
Yasmine Al Masri è Nimah e Raina Amin
Unica attrice ma con un doppio ruolo, quello di due gemelle di origini libanesi. Una porta il velo e l’altra no. Due facce della stessa medaglia che intrigano e incuriosiscono.
Johanna Braddy è Shelby Wyatt
Attrice americana, impegnata già in altre produzioni, interpreta la bionda milionaria che ha perso entrambi i genitori durante l’attacco alle torri gemelle dell’11 settembre e per questo cerca una personale vendetta nell’FBI.
Tate Ellington è Simon Asher
Simon si presenta all’accademia come primo gay dichiarato. Carattere schivo, sembra il classico looser ma invece si rivela un abile utilizzatore di armi da fuoco. E’ forse il personaggio che nasconde più segreti e quello che trasmette maggiore diffidenza.
Graham Rogers è Caleb Haas
Giovane attore biondo e palestrato, interpreta il classico figlio raccomandato da un padre troppo ingombrante. A causa della sua relazione con Shelby non perderà occasione, anche lui, di mostrarsi spesso a petto nudo. La voce nel doppiaggio, purtroppo, non gli rende giustizia.
Anabelle Acosta è Natalie Vazquez
Attrice di origini cubane/americane interpreta l’antagonista di Alex sia in amore sia in addestramento. Anche per lei i segreti non mancano.
Agli allievi si affiancano anche due esigenti insegnanti: Josh Hopkins che interpreta Liam O’Connor e Aunjanue Ellis che è Miranda Shaw.
Insomma, una serie che vale la pena vedere anche solo per il cast!
Photo Credits ABC & Google | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Elisabetta Croce | Tutti i diritti sono riservati