Il 16 Aprile a Milano in Corso Venezia 8 è stato inaugurato il quinto monomarca Roy Roger’s: un grande store sviluppato su due piani, dove trovano spazio le collezioni Roy Roger’s uomo, donna e bambino, e la linea President’s uomo. La prima cosa che colpisce entrando è la grande scala a chiocciola che fa da quinta alla vetrata e permette di accedere al piano soppalcato. Un connubio di nuovo e “antico”: il legno di rovere viene accostato ad elementi in ferro battuto e mensole retroilluminate, dal design moderno.

Il piano industriale di Niccolò Biondi, amministratore unico del Gruppo Sevenbell, oltre all’apertura di negozi a Firenze, Forte dei Marmi, Napoli e Roma, è in gran parte rivolto al fronte estero: nuove prospettive si stanno sviluppando in Giappone, Turchia, Russia e Canada; a New York è stato aperto uno showroom con l’intenzione di presidiare il mercato americano con la linea President’s. L’obiettivo è proprio quello di consolidare la presenza in Europa e di sviluppare la visibilità del brand oltre il confine. Come? Grazie a nuovi canali di distribuzione come shop in shop e corner in grandi Department store.

In occasione dell’apertura dello store e per festeggiare i 70 anni della storia del primo jeans italiano in denim americano, Guido Biondi, direttore creativo del Gruppo, ha allestito una mostra, con il titolo di “Archive is Life”, che vuole proprio rappresentare un archivio, una sorta di ponte con un passato che non dobbiamo dimenticare, ma da cui dipende il nostro futuro. Non si tratta soltanto di un modo per onorare il passato, ma rappresenta anche una fonte di ispirazione per il futuro, per riuscire a perseguire quel processo che ha portato Roy Roger’s ad ottenere la posizione che tuttora possiede all’interno del mondo della Moda. Ad accogliere i clienti si legge sullo sfondo la frase di Fulvio Biondi “non c’è futuro se non hai una vera storia” , proprio a ricordare l’importanza della tradizione.

roy roger's milano

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Foto credits courtesy of Roy Roger’s | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

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