Ho vissuto per un anno e mezzo in Spagna, parecchi anni fa, e ho scoperto la luce pulsata. In Spagna, infatti, già una decina di anni fa era assolutamente alla portata di tutti, come rasoio e la ceretta. Incuriosita dal metodo e dall’efficacia promessa, una volta tornata al di qua delle Alpi, ho provato personalmente la sua efficacia su alcune zone del corpo e ne sono rimasta letteralmente entusiasta. Una volta terminate due zone specifiche ho deciso di proseguire ma, fra i costi non sempre abbordabili e la programmazione sul calendario delle varie sedute, alcune volte i miei appuntamenti non sono andati a buon fine.

Ho scoperto poi che la luce pulsata può essere praticata anche a casa, in assoluta serenità e con le proprie tempistiche di organizzazione. È stata una vera svolta ed è stato possibile tramite il dispositivo Duo PRO Homedics e adesso vi racconto la mia esperienza.
Duo è un dispositivo ad uso domestico per la riduzione permanente dei peli superflui e, al contempo, è l’unico sistema luce pulsata compatto in commercio che consente anche la funzione di fotoringiovanimento basata sulla tecnologia a luce pulsata intensa (IPL – Intense Pulse Light) e sulla tecnologia fluorescente avanzata (AFT – Advanced Fluorescence Technology), utilizzata in tutti i centri di bellezza nel mondo. Per adesso vi racconterò la prima delle due funzioni che questo dispositivo permette di effettuare nelle proprie mura domestiche, ma sono curiosa di provare anche la seconda opzione di cui vi parlerò più avanti dato che il foto ringiovanimento è il trattamento che attenua rughe e linee d’espressione già a partire da un paio di trattamenti.

Duo Homedics è estremamente semplice da utilizzare e, una volta effettuato il test di sensibilità cutanea, si può davvero iniziare con il trattamento più indicato per la propria pelle.

 

Homedics THEOLDNOW (9)

 

Le fasi sono davvero semplici:
1. Assicurarsi che la pelle nella zona che si desidera trattare sia rasata, pulita e asciutta,
2. Assicurarsi di avere installato la cartuccia per liquidazione,
3. Collegare il cavo all’unità Duo e collegare alla rete elettrica: le spie blu/bianca che indicano il livello della pelle lampeggiano e si spengono e la spia verde di Stato si accende indicare che dispositivo è alimentato,
4. Premere il tasto di accensione per accendere Duo,
5. Premere ancora il tasto di accensione per selezionare il livello corretto per la tipologia della pelle,
6. Tenere l’apparecchio contro la zona che si intende trattare, assicurandosi che la finestrella gialla dell’applicatore sia completamente a contatto con la pelle. Dopo l’avvenuto contatto con la pelle, la spia verde smette di lampeggiare e l’unità Duo è pronta a emettere impulsi luminosi,
7. Per i livelli 1- 3 (AFT freeglide) tenere premuto il tasto verde di missione impulsi e far scorrere Duo sulla pelle. Per i livelli 4-5 (IPL a impulso singolo), premere il tasto verde di missione impulsi, appoggiare Duo sulla pelle e attendere l’impulso luminoso, quindi passare alla successiva zona da trattare.

Come per tutti i trattamenti bisogna avere costanza e fiducia, l’epilazione attraverso la luce pulsata necessita infatti di diverse sedute e la sua efficacia dipende moltissimo dalla tipologia di peli che la persona possiede. Ci sono due fattori che giocano poi un ruolo importante nella riduzione ottimale a lungo termine di peli: il primo è il ciclo di crescita del pelo: anagen (fase di crescita), catagen e telogen (fasi di riposo): la riduzione permanente dei peli può avvenire solo durante la prima fase. Il secondo fattore in gioco è il tipo di pelle: una pelle più scura contiene più melanina che si misura con i peli trattati per l’assorbimento della luce di energia. Quando la pelle assorbe più energia luminosa, vi è un rischio maggiore di effetti indesiderati e l’epidermide potrebbe danneggiarsi.
Il trattamento risulta molto efficace e dopo una decina di sedute potete davvero scordarvi di prendere appuntamento dall’estetista e di rinunciare a una giornata in piscina perché non siete “preparate”: provare per credere!

 

Homedics THEOLDNOW (12)

Homedics THEOLDNOW (13)

Homedics THEOLDNOW (15)

Homedics THEOLDNOW (17)

2 Risposte

  1. Mariateresa Bianco

    Ciao. Io sto per ordinarlo. Quindi me lo consigli??? È un valido prodotto?

    • Laura Renieri

      Assolutamente si, tra le altre cose il fatto che con un unico strumento si possano attuare due trattamenti è davvero fenomenale! 🙂