Durante il lockdown i bambini si sono visti catapultare in una diversa realtà, fatta di mura domestiche e di mamma &papà sempre a casa, ma con la mancanza di tutto il resto: gli spazi aperti, gli amici, la scuola e tutte quelle routine che rendono i bambini sereni e felici. Per questa ragione io ed Alessandro abbiamo da subito pensato che, appena possibile, le avremmo portate a vivere nuove avventure, esplorando la nostra meravigliosa Italia, incontrando altri bambini e vivendo quanto più possibile il paesaggio della nostra macchia mediterranea. Non potevamo quindi immaginare un luogo migliore come destinazione per la nostra famiglia se non quello realizzato dal mix del mare del Salento, le comodità di un relais all inclusive e il fascino di una masseria senza tempo.

Abbiamo trovato un vero e proprio paradiso che risuona di cicale, di erbe aromatiche e di fiori. Il Salento delle masserie, costellato da un cielo blu che ha come unico limite il mare ed il verde degli ulivi. Si tratta del Relais Masseria Le Cesine, adiacente all’oasi protetta del WWF “Le Cesine”, immerso nel verde della campagna Salentina fra Otranto e Lecce.

Avevamo grandi aspettative in merito al Relais Masseria Le Cesine CDSHotels ma questo luogo ci ha sorpresi positivamente in una maniera che non potevamo prevedere. La natura è prepotente, presente e meravigliosa. La nostra Italia qui dal meglio di sé con il paesaggio costellato da ulivi, i ritmi lenti e il sole che si fa accompagnare da un venticello magico. Ma non è solo la natura ad essere protagonista di questo luogo.

Le Cesine è un relais che fa parte del gruppo CDS Hotels, una garanzia di qualità, costituita da hotel e villaggi che si snodano fra Puglia e Sardegna. Non si tratta solo di strutture magnifiche che ben si sposano con l’ambiente entro cui si trovano, ma anche di un connubio tra tradizione ed innovazione, tra riserve naturali e macchia mediterranea, fra spiagge sabbiose e opportunità di intrattenimento, sport e divertimenti che il gruppo offre ai suoi ospiti.

Le Cesine, all’interno di questo panorama di eccellenze, si posiziona come un relais dedicato alle famiglie e alle loro svariate necessità. I bambini trovano qui infinite opportunità per divertirsi insieme ai loro coetanei ed a Nello, il Gabbianello che ha subito rubato il cuore delle nostre bimbe. L’animazione per i bambini è sempre attiva e si snoda dal mattino fino a tarda sera con la baby dance: nuoto, attività sportive, piscina, merende e feste a tema. Non manca proprio nulla per i bambini che qui ritrovano la loro dimensione e giocano spensierati. Mentre i bambini si divertono noi genitori possiamo rilassarci, leggere a bordo piscina, godere della Spa e dei massaggi, dedicandoci del tempo di qualità, ottimo per ricaricare le batterie e riacquisire quella serenità che anche a noi è stata portata via durante il Lockdown.

La vacanza è stata magnifica: sette giorni letteralmente volati tra il mare, la piscina e le risate tutti insieme, lasciandoci nel cuore la voglia di tornare per riassaporare quell’atmosfera così unica e magica che questo relais ha saputo donarci.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata