La sveglia a Parigi al Fred Hotel ci ha regalato una splendida giornata di sole. Abbiamo così deciso di impiegarla per curiosare e visitare a fondo il Musee Jacquemart Andrè (Musee Jacquemart Andrè, 158 Boulevard Haussmann, Paris). Questo museo rappresenta la storia di due persone che si sono unite per l’amore fra se stessi e per l’arte. Edouard Andrè, ricco ereditiere di una famiglia di banchieri protestanti, spese tutta la sua fortuna per acquistare lavori d’arte con il fine di decorare la sua casa costruita in Boulevard Haussmann e completata nel 1875. Nel 1881 sposò l’artista Nelie Jacquemart e questo matrimonio fu cruciale per la creazione del museo dato che Nelie supportò il marito nella creazione della collezione che porta la loro firma.

La collezione che è esposta all’interno del Musee Jacquemart Andrè fu iniziata negli anni 1860 ed è costituita da oggetti di svariata forma, destinazione e valore: un vero incanto per gli occhi.

 

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (315)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (316)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (319)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (320)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (325)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (326)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (329)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (332)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (334)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (336)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (338)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (341)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (343)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (345)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (346)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (350)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (353)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (355)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (356)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (358)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (359)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (363)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (364)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (367)

Dopo la visita al museo ed il viaggio che esso permette attraverso la storia, una sosta che dovete regalarvi è il brunch direttamente nel ristorante del museo. A deliziare il vostro palato troverete cioccolata calda, caffè americano e tè a volontà accompagnati da succo d’arancia, acqua e un piatto incredibile composto da oeuf cocotte alle erbe fini, un’insalata di patate annetto accompagnata da salmone affumicato Bio. Per chiudere lasciatevi uno spazioncino per la selezione di torte: una più buona dell’altra! A questo punto sarete pronti per godervi una Parigi che vi si aprirà dinanzi agli occhi.

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (369)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (370)

brunch

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (373)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (375)

PARIGI DISNEYLAND THEOLDNOW (376)

Vorresti anche tu vivere un viaggio del genere perdendoti fra la magia e le prelibatezze di Disneyland Paris, i cafè Parigini e gli hotel di design? Allora partecipa al contest: vota il mio viaggio e vincilo!

Ringraziamenti speciali a ATOUT FRANCE, DISNEYLAND PARIS AIRFRANCE, senza i quali questo viaggio non sarebbe stato possibile

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati