È il mar mediterraneo più blu a ispirare le collezioni di Paola Frani per la Primavera Estate 2014. Quando la luce è abbagliante, i profumi esplodono e l’estate si rivela il più bel prodigio della Natura. In una cornice di tale perfezione la donna di Paola Frani è una creatura di straordinaria bellezza: incredibilmente sexy ma allo stesso tempo easy e contemporanea. Leziosa e romantica, di giorno indossa pantaloni, abiti e shirts, capi raffinati ma portabili con disinvoltura in qualsiasi contesto. Prediligie la palette dei blu e dei rossi per un perfetto stile Nouvelle Mariniere, che non tralascia nemmeno la riga, da sempre protagonista dello stile navy. Eppure Paola Frani sorprende, con un tocco originale e spesso deciso, come fa proponendo la camicia over maschietta.
La collezione alterna i capi monocromatici a quelli bicolor e decisamente vivaci;il corallo, il giallo, insieme a ricami e applicazioni importanti, raccontano ad alta voce la bellezza di una donna energica, sempre radiosa. Non manca l’eleganza senza tempo delle stampe floreali, quasi spennellate su abiti e bluse dai tagli lineari:l’effetto è di grande pregio.
Per la sera Paola Frani pensa a una party girl divertente e frizzante, che sceglie chiffon e jersey per strizzare la vita in abiti bon ton dalle gonne larghe o, all’opposto, in tubini ultra sexy. Decisamente interessanti anche le abbinate B&W, con nero e bianco perfettamente alleati nella creazione di una figura chic. Magnifici i tailleur gonna e top che nulla hanno di consueto.
Spazio anche ai toni neutri della Nude Couture, alle suggestioni dei phard che che giocano deliziosamente con la trasparenza e la leggerezza delle sete. Un incoraggiamento a liberare la sensualità romantica e seduttiva. Del resto nella cornice di un’Estate idilliaca, la donna Paola Frani non può che essere la più desiderabile.
Photo Credit: Paola Frani
Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati