Natura, minimalismo e un’intensità senza precedenti sono le caratteristiche salienti di RICOSTRU, creato nel 2011 dalla cinese Riko Manchit Au.

RICOSTRU è una linea di abbigliamento ready-to-wear che porta con sé contaminazioni della elegante e silenziosa cultura orientale a fascinose forme cosmopolite. Pulizia, qualità delle materie impiegate e una maniacale attenzione al dettaglio si fondono con la ricerca concettuale che si trae dalla Natura.

Che sia un suono, un momento vissuto, delle frasi o un luogo, Riko ama utilizzare la sua immaginazione per creare il corpo della storia, immaginare le atmosfere e le sensazioni, i colori che si formano e di conseguenza le texture per sviluppare il concetto dei suoi capi.

La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 presenta forme volumetriche imponenti e scampanate, capi spalla che catturano l’occhio per il loro suadente minimalismo e una palette di colore fangosa e che sa di madre terra. Una terra con cui amalgamarsi per ritrovare le proprie origini.

Immancabile total look per la prossima stagione, bramato e di forte impatto è il crop top abbinato alla longuette morbida con manicotti, per un outfit etereo, lezioso e galante.

Ciò che colpisce davvero di RICOSTRU è la sua capacità di trasportare immediatamente nell’Oriente non commerciale e ossessivo, ma in quello che lascia trasparire la sua vera essenza fatta di donne composte, con uno charme che sa far perdere la testa solo con uno sguardo. Dove non c’è bisogno di esporre troppi centimetri di pelle per sentirsi sensuali ma con l’ideale che meno si espone e più si è affascinanti. Non agli occhi degli altri, ma semplicemente per sé stesse.

ricostru-14aw-fashionshow12

 

ricostru-14aw-fashionshow17

 

ricostru-14aw-fashionshow11

 

ricostru-14aw-fashionshow5

 

ricostru-14aw-fashionshow2

 

Pictures courtesy of RICOSTRU | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati

1 risposta