La moda del bijoux impazza sulle passerelle e nello street-style. Osannato, idolatrato ma anche snobbato, le fazioni in materia di accessori sono molto nette. Chi li ama imponenti e sontuosi e chi li indossa solo se minimal ed essenziali, la parola d’ordine però è una sola: Averlo. Non importa la vostra scuola di pensiero, il fondamento assoluto è che lo abbiate.
Delfina Delettrez Fendi è la designer del momento. Adorata dalle star dello showbiz, dalle fashion blogger e dagli addetti al settore, Delfina mette letteralmente a nudo la sua anima e le sue passioni nelle sue collezioni. Il corpo umano è una delle fonti di ispirazione di questa ragazza un po’ gotica e un po’ romantica, che si lascia guidare dal suo amore per i disegni di Leonardo da Vinci sul corpo umano, dai libri dell’anatomista Andreas Van Vessel e dal regista Tim Burton oltre che dai viaggi e dalle sue esperienza di vita vissuta.
Valentina Brugnatelli è la sofisticatezza, la ricercatezza e la classe eterna racchiusi in un gioiello. Essi per Valentina hanno un’anima, sono un vettore di emozioni e sensazione, non un pezzo di freddo e inerme metallo ma bensì dei narratori di storie. Dedicati ad una donna forte e indipendente, una donna che sa cosa vuole e sa come ottenerla.
Maiden-Art è il brand di Maristella Colombo, personalità poliedrica con l’amore per l’arte che le scorre nelle vene. Il nome significa Arte Pura, vestire l’arte e grazie all’impiego di materiali pregiati le collezioni di Maristella hanno visto la loro pubblicazioni su importanti testate giornalistiche quali Vogue, Glamour, Elle, Cosmopolitan, The Ophra Magazine USA, Harper Bazaar’s. Le sue creazioni sono intrise di passione, fantasia, eleganza e quel tipo buongusto italiano che rende ogni pezzo unico e irripetibile.
Nicole Akong crea gioielli per personalità indipendenti, forti e decise. Bijoux statement in grado di “vestire” e di dare vita da soli ad un look incisivo e di forte impatto visivo.
VitaFede è sinonimo di eleganza minimale e quasi architettonica. Cynthia Sakai porta la sua infusione asiatica nei suoi pezzi sofisticati e fatti in Italia, ogni nuova collezione porta con sè un tocco di eternità, sono gioielli nati per il per sempre.
In materia di bijoux, sarebbe meglio investire su un pezzo solo bello e pregiato che su una miriade di prodotti “cheap”, che appagano la vista sul momento ma poi deludono altrettanto per via della scarsa qualità. Ciò non toglie che i braccialettini colorati e di plastica d’estate che si prendono per pochi euro siano bellissimi e di forte impatto visivo! Ma se volete puntare su un gioiello che diventi il vostro fedele amico per l’eternità, i talenti emergenti sapranno come aiutarvi nella vostra scelta.
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati
Chi non ama Delfina Delettrez e le creazioni VitaFede è assolutamente, e ripeto – assolutamente- un folle. #adoro
Mi trovi totalmente concorde con te mia cara Barbara <3
Un bacione
Carolina