Stile urbano e contemporaneo con il dettaglio di una sartorialità elevata e di pregio. Questo è VAR/CITY , brand fondato nel novembre 2012 dalla bresciana Marta Bonometti.

Marta si laurea in economia presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano ma ben presto capisce che la vera strada da percorrere è un’ altra. Nel 2008 infatti inizia a lavorare nell’industria della moda e dopo 3 anni entra in Giorgio Armani occupandosi prevalentemente del Travel Retail.

Grazie a queste importanti e formative esperienze, Marta incamera numerose nozioni sulla moda e sul prodotto che collideranno insieme per portarla alla realizzazione del proprio progetto esclusivo personale. Inizia così una stretta collaborazione con il designer e sviluppatore di prodotto Marco Ciampalini.

Marco annovera tra le sue più importanti collaborazioni DSquared2, Givenchy
con Riccardo Tisci, Alessandro Dell’Acqua e Neil Barrett, che lo portano a perfezionare sempre di più il suo prodotto urbano di alto livello.

Un’ alta qualità artigianale totalmente Made In Italy, capi assolutamente senza tempo e confini con linee, volumi e proporzioni a grafismi minimal, sono le caratteristiche di VAR/CITY che, con la sua ultima collezione, riesce a dare vita a una linea di abbigliamento per uomo e donna ricca di capi ricercati.

Si ritrovano la pelle lavorata “effetto pietra” e quella con stampa a pressione effetto borchia, il tartan che viene reinterpretato in maniera ultra moderna con la stampa dei pattern su neoprene e i capi iconici come l’overlayer di pelle. Grandi novità del corrente Autunno/Inverno sono il parka e il peacoat, che vengono reinterpretati con uno stile easy-chic, e i pantaloni in tessuto stretch presi in prestito dalla mondo degli sci.

VAR/CITY ci porta in un viaggio nella cultura urban senza mai dimenticare quel lato lussuoso che tanto affascina e conquista.

DSC_8464de

DSC_8645de

DSC_8483de

DSC_8861de

DSC_9011de

 

Pictures courtesy of Var City| Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati