LA VERA SALVEZZA È DOTARSI DI UNA CULTURA CHE SI MANTENGA FEDELE AL BRAND, PER IMPARARE DAVVERO A DISTINGUERSI

Con queste parola Simona Corsellini porta alla luce Space Style Concept, brand nato del 2005 che diviene ben presto conosciuto da tutti gli addetti al settore grazie alla sua particolare capacità di riuscire a ricreare l’eleganza femminile in prodotti totalmente fatti in Italia traendo ispirazioni dalla quotidianità e dal mondo circostante.

L’esaltazione della donna e l’interpretazione delle sue molteplici sfaccettature, desideri e sogni sono i cardini del marchio che, per l’Autunno/Inverno 2014-2015, propone una collezione ricca di atmosfere hollywoodiane e sperimentazioni stilistiche. La donna firmata da Space Style Concept conosce perfettamente la sua identità e il suo spirito cosmopolita, si sente una perfetta cittadina del mondo nel quale la moda diventa una vera e propria attitudine. La collezione per la stagione fredda strizza l’occhio alle avanguardie futuristiche, rivisitando pezzi iconici e senza tempo, come il chiodo. Grande importanza viene rivestita dalle stampe e dalla palette di colori usati, si vedono predominare l’animalier, il gessato rigoroso e colori magnetici e forti quali oro, rosso e nero. Stampe di impronta surrealista e trompe-l’oeil caratterizzano le camicie e le tuniche in seta, rimettendo su tessuto bocche, catene, cristalli, fiori ed elementi di make-up.

Simona è riuscita a trasformare il suo amore per la moda e per la fine eleganza nel suo lavoro, diventando quindi un esempio per tutte le ragazze che cercano di coronare il loro sogno, qualsiasi esso sia, in una sorridente realtà.

SIT1_31245

SIT13_32408

SIT12_32242

SIT19_33006

SIT20_33176

Pictures courtesy of Space Style Concept | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati