Sempre più curiose diventano le città sudafricane e ci stupiscono ogni volta. Vita notturna, shopping, ristoranti e tanta cultura oltre ad una fervente economia. Ma in tutto questo trambusto è possibile regalarsi un momento di puro relax? Numerose sono oramai, le spa e i centri benessere che sorgono nelle grandi metropoli come Cape Town e Johannesburg.

vista spa Lanzerac

L’esperienza in una spa in Sudafrica è unica ed incantevole, soprattutto nel caso dei massaggi nel bush mentre si è avvolti da un’atmosfera profumata e aromatica con un sottofondo di suoni derivanti dalla natura.

Una novità assoluta all’interno di questi magici castelli di relax, è la vinoterapia: un trattamento creativo con semi di bucce e raspi d’uva. Le proprietà antiossidanti dell’uva sono eccellenti per disintossicare la pelle e sono in grado di combattere i radicali liberi.

Altra curiosità sono le piante utilizzate, che in precedenza servivano per accompagnare riti africani mentre oggi vengono sfruttate nella ricerca della bellezza e del benessere. Tra i brand sudafricani più conosciuti, i cui prodotti vengono utilizzati in moltissime spa di alto livello, c’è Africology.

Una meta perfetta in cui sono presenti i migliori centri benessere sia nel cuore della città che nei dintorni è proprio Cape Town: Channel Bettison Beauty Concept Store è specializzato nella preparazione del corpo in vista di qualche evento speciale, One & Only invece propone tre diversi trattamenti (rilassanti e calmanti, i detox e quelli energetici), mentre Mount Nelson propone varie scelte di massaggi (focalizzati su singole parti del corpo) proponendo anche i trattamenti viso.

A Johannesburg, la città più popolosa del Sudafrica, è presente un vasto range di offerte in campo wellness pensate per un relax personalizzabile per ogni esperienza. Amani African Spa propone trattamenti seguendo le tradizione sudafricane, Da Vinci Day Spa & Gym prevede trattamenti di origine naturale e Vusalela è un vero e proprio santuario di relax e giovinezza.

Chanel Bettison_4

 

 

Infine, lungo la Garden Route, la magnifica strada panoramica che percorre un tratto della costa meridionale del Sudafrica da Porth Elizabeth a Cape Town è possibile dedicarsi qualche piacevole momento di pieno relax. Una delle migliori spa è Pezula, situata in una delle tre spiagge più belle del Paese, propone massaggi su letto ad acqua, quelli con le pietre calde e vulcaniche, e trattamenti che sfruttano il calore della cera di profumate candele: tali trattamenti sono dedicati alle coppie.