eXkite è il brand che non ti aspetti, quello che ha ancora la capacità di stupirti grazie al suo mix di unicità, classe e che sa coniugare entro di sé la praticità di una giacca sportiva con la particolarità di un capospalla senza tempo.
Un’idea nata dalla passione dell’atleta di kitesurf nostrano Renzo Mancini e la stilista norvegese, sua fidanzata, Erinn Skrede che partono dall’idea di base di ridare una nuova vita alle vele da kitesurf usate per sfidare le acque marine e le cime innevate.
Un progetto carismatico, affascinate che porta insieme ad esso un alone quasi magico… Le vele raccontano storie, fatte di intemperie, di competizioni vinte, di sale degli oceani e di combattimenti contro le onde, storie di lupi di mare che dedicano la loro vita al più amato degli elementi .
Giacche e gilet che conservano la particolarità di un capo originale e realmente esclusivo, proteggono dai venti e riportano alla memoria le immagini di quando le vele volavano grazie ad esso. Interessante è il fatto che ogni parte della vela viene utilizzata nel capo che quindi assume una propria identità e carattere. Ogni capo reca un’etichetta ID che riporta dove e con chi ha volato.
eXkite è una storia unica, piena di stile, passione e rispetto per l’ambiente che ci circonda. Renzo Mancini ha l’acqua che scorre nelle vene, un amore quello per il mare che non passerà mai nella vita, che si lega, rafforza e viene reso eterno.
Lodevole progetto all’insegna del Made in Italy che una volta di più ci fa riscoprire quante persone talentuose e creative abbiamo nel nostro paese, queste persone vanno protette ed elevate. A volte tendiamo a pensare che l’erba del vicino ( in questo caso dei paesi internazionali ) è sempre più verde ma lasciatemi dire che in Italia abbiamo il prato più verde e rigoglioso del mondo, dovremmo invidiarci da soli!
Pictures courtesy of eXkite | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati