Quando la somiglianza non è solo caratteriale o fisica, ma anche una questione di stile. Così la collezione Donna e Uomo firmata Alessandro dell’Acqua N°21 diventa “Kids” per vestire in coordinato genitori e figli.

Complicità di stile

Chi da piccola non ha mai indossato le décolleté della mamma o rubato il suo rossetto rosso? Da oggi, si può fare di più: con la nuova tendenza Mini-Me, che si adatta alle esigenze di adulti e bambini, è possibile creare look in coordinato per genitori e figli.

Il fenomeno Mini-Me prende il via da celebrities come Beyoncè e Kim Kardashian che per prime hanno postato sui social foto di outfit in coordinato con i figli. Questa nuova moda permette infatti di realizzare look mamma-figlia o papà-figlio identici in ogni dettaglio: a giocare non sono soltanto i bambini, ma soprattutto i genitori che si divertono a creare gli abbinamenti.

E se anche voi non potete esimervi da questo nuovo trend, ecco un brand che sicuramente risponde alle vostre esigenze e a quelle dei vostri bimbi.

N21 Kids, colore e personalità in formato small

N21 Kids segna il primo approccio dell’affermato stilista Alessandro dell’Acqua al mondo della moda per bambini. Il punto di partenza è il ricorso ad elementi già presenti nelle collezioni Donna e Uomo, che nella versione junior vengono rivisitati per bambini e bambine dai 4 ai 14 anni.

I capi del guardaroba sono ora riletti in chiave ironica e il mix inaspettato di materiali, stampe e tessuti dona alla collezione grande personalità, senza trascurare le esigenze di vestibilità e comfort tipiche delle linee bambino.

Per dare forma e vita alla nuova collezione, N°21 Kids sceglie di collaborare con un’azienda italiana, Brave Kid, leader internazionale nella produzione di collezioni per la moda bambino ed espressione della qualità Made In Italy per tessuti e lavorazioni.

Tale madre, tale figlia

Quante volte vostra figlia ha espresso il desiderio di avere un abito come il vostro? Per questo N°21 Kids ha creato una collezione mamma-figlia inseparabili anche nei look.

L’omaggio alla tendenza Mini-Me al femminile arriva dalle iconiche ed eccentriche stampe della collezione Donna. Un richiamo ai colorati Anni 90 con l’intramontabile stampa hippie tie-dye – macchie di colore sfumate e délavé – che si ritrova nella collezione Autunno/Inverno 2019 di N°21 Kids su maxi felpe logate e gonne ornate da maxi fiocchi.

Per le bimbe che amano ispirarsi ai look di tendenza delle mamme, il divertimento è assicurato dalle vivaci stampe leopardate rosse e nere che caratterizzano i capi must di N°21, tra cui bomber, maxi felpe con cappuccio, comode salopette dal gusto retrò, abiti con tasche a contrasto. Le atmosfere pop prendono vita dalla stampa a stelle nere su sfondo rosa che vivacizza camicie e gonne plissé da abbinare a bluse a righe con raffinate ruches.

Per un look pratico ci sono i polo dress in cotone leggero e fresco arricchiti da ricami ton sur ton.

Per un tocco glamour e frizzante, gonne e felpe sono impreziosite da ricami di paillettes che disegnano fantasie animalier, mentre il caldo e morbido tessuto in mohair della maglieria svela un gioco di coloratissime righe asimmetriche.

Tutto suo padre

Un’idea per la festa del papà il 19 marzo? Non c’è nulla di meglio di un look in coordinato.

La tendenza Mini-Me infatti non è un’esclusiva di mamme e bambine, ma colpisce anche il guardaroba maschile.

Per l’Autunno/Inverno 2019, N°21 Kids prende spunto dalla collezione Uomo che si rifà all’ atmosfera spensierata degli Anni 50: si crea così un guardaroba che rispecchia un modo di vivere gioioso e in continua evoluzione, che offre la possibilità di mixare stili differenti e creare look versatili.

Questa vivacità viene declinata nella proposta abbigliamento per bambini attraverso grafiche iconiche per felpe, camicie in cotone e tute in triacetato che non si sgualcisce, perfette per chi è sempre in movimento. Giubbotti a quadri con dettagli in morbido e caldo montone da abbinare a camicie tartan per un look un po’ hippie e molto rock. Per uno stile casual chic, t-shirt con maxi logo da abbinare ai comodi pantaloni chino. Maxi maglie con motivi geometrici ricordano invece le atmosfere retrò delle stampe Anni 50. Jeans dal lavaggio grigio e nero slavato, creano un effetto vintage, contrapposto a pantaloni in felpa più moderni ed eleganti arricchiti da bande laterali a contrasto e con la pratica vita elasticizzata.

Un accessorio per due

Il Mini-Me non impone alcuna regola. Non è necessario che genitori e figli abbiano un total look coordinato; spesso basta anche solo un accessorio uguale.

La nuova collezione Autunno/Inverno 2019 firmata N°21 Kids propone accessori moda bambino e bambina da indossare con comodità e allegria. Lo spirito giusto per creare un look Mini-Me attento ai dettagli.

Per i baby boy gli accessori spaziano da sportivi e trendy cappellini di baseball con logo N21, a sciarpe reversibili con maxi scacchi e morbidi guanti, fino ad arrivare ad un’ampia scelta di calzature, tra cui le originali sneakers Billy in cavallino stampa mucca da sfoggiare nelle occasioni speciali.

Per le bambine, il magico mondo degli accessori si arricchisce di tessuti preziosi e giochi di luce.

Per le più dinamiche, che non vogliono rinunciare ad un tocco di romanticismo, N21 Kids propone ballerine con suola in gomma addolcite da delicati fiocchi. Per le più trendy troviamo flat in velluto rosso e creeper glitterate oro e argento per uno stile urban chic.

Mentre per le giovani girls, l’iconica sneaker N21 si reinventa in uno stivale cuissard che sfiora il ginocchio.

La tendenza Mini-Me è da interpretare in modo ironico e va sperimentata senza esagerare, ricordando che ogni età ha le proprie esigenze e regole di bon-ton. Come in tutte le cose, la giusta misura nell’accogliere questo trend non potrà che rivelarsi un’esperienza piacevole e divertente!

Articolo scritto e redatto da Laura Corioni | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Laureata in marketing e comunicazione, trova rifugio nella scrittura per concedersi una pausa, tranne dal caffè e dall'inseparabile agenda annota-tutto. Alle vacanze relax preferisce avventurarsi verso nuove mete. Eterna indecisa, di una cosa è certa: non sarà mai un'abile cuoca.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata