Quest’anno si sono presentati nomi nuovi, originali e talentuosi anche se la vittoria se l’è aggiudicata Simona Marziali, classe 1978 che ha conquistato la giuria con un lavoro che «promuove la tradizione della straordinaria produzione italiana di maglieria, iniettandola con un senso di divertimento e un’attitudine moderna».
A 21 anni inizia la sua carriera professionale lavorando come knitwear designer per diverse aziende, e dopo varie tappe della sua carriera, fonda nel 2012 il suo brand in partnership con l’azienda di famiglia che vanta oltre 40 anni di esperienza produttiva nel campo della maglieria. Un brand con una vocazione per tutto ciò che è contemporaneo e immediato e in cui gli elementi sportswear incontrano il femminile ed il sartoriale, insieme ad un inedito uso della maglieria, DNA del brand. Qualità e dettagli, colori e un’italianità rivisitata in chiave internazionale sono le caratteristiche di MRZ che ad AltaRoma ha presentato la sua collezione Resort 2019.
Essere la finalista, e la vincitrice, del contest ha sicuramente rappresentato per Simona un traguardo personale e il riconoscimento del lungo lavoro svolto con impareggiabile impegno fino ad oggi. Essere giudicata da guru internazionali della Moda come Silva Venturini Fendi avrà certamente rappresentato un riconoscimento ancora più gratificante oltre ad aver garantito visibilità al suo brand.
La selezione dei materiali, l’attenzione per i dettagli, la ricerca costante di innovazione tecnologica e il rispetto delle migliori tradizioni del Made in Italy fanno del brand una miscela di arte, fashion design ed eccellenza tecnica. La donna MRZ è indipendente, forte e sicura di sé sceglie la libertà di esprimere la propria personalità con uno stile originale e versatile; sofisticata e dinamica, ama indossare abiti eleganti senza rinunciare al comfort dei tagli sportivi. Quella di Simona Marziali è una donna che sa giocare mixando il classico tartan con materiali leggeri dai colori fluo; è una donna che ironizza sul tempo che passa, così come la stampa “biglietto aereo” testimonia perché un viaggio, anche oltreoceano o nelle dintorni della propria casa, rappresenta sempre un momento di approfondimento di se stessi e questo Simona lo sa. MRZ ha conquistato AltaRoma, ma è pronto a volare e a conquistare il mondo!
Articolo scritto e redatto da Ciro Sabatino | Tutti i diritti sono riservati
Ph. S. Dragone / Luca Sorrentino