Mon Paris è la nuova fragranza firmata Yves Saint Laurent Beauté, ispirata alla passione degli amori folli e ai baci lunghi e appassionati degli amanti. Un profumo che ha carattere e una personalità sovversiva, che affonda le sue radici nella tradizione della profumeria Yves Saint Laurent e ne rinasce rinnovata.
Serge Gainsbourg e Jane Birkin o Brigitte Bardot e Roger Vadim, le loro storie di “amants terribles” hanno ispirato la creazione di Mon Paris, un profumo pensato per una donna indipendente e forte, libera di abbandonarsi senza remore all’amore.
La piramide olfattiva di Mon Paris sovverte le regole come un giovane ribelle, è un equilibrio di elementi che, in contrasto tra loro, si bilanciano perfettamente, così come l’amour fou, un pazzo amore che ha tutta l’aria di essere impossibile ma alla fine è semplice, bellissimo e travolgente.
Le note di testa vedono la dolcezza della pera sposare l’acidità dei frutti rossi, il cuore fiorito di gelsomino, peonia e fiori d’arancio è reso unico dalla presenza del fiore di datura, una pianta dai poteri magici, così veniva definita per via del suo potere narcotizzante.
La personalità di Mon Paris è definita dal fondo di muschio bianco e patchouli che crea un mix innovativo, reinterpretando la tipica fragranza chypre, Mon Paris è infatti il primo narcotic white chypre, un profumo deciso e audace.
Lo scenario che fa da sfondo a queste storie d’amore è Parigi, la romantica città da sempre meta di tutti gli amanti, la sua bellezza ti travolge fino a diventare una parte di te. Ecco perché Mon Paris è un punto di vista nuovo sulla tradizione, è un classico reinterpretato attraverso gli occhi di una donna moderna, sullo sfondo Parigi vista dall’alto ma sottosopra, per un momento ti spiazza ma come sempre ti lascia senza fiato.
Infine il dettaglio prezioso, una lavallière in seta e pelle, legata da una spilla gioiello, adorna il collo del flacone di Mon Paris, un accessorio sofisticato, elegante e senza tempo che rispecchia perfettamente l’eleganza unica del brand.
Articolo scritto e redatto da ELEONORA SICA | Tutti i diritti sono riservati