L’estate è alle porte e bisogna iniziare a pensare anche al benessere dei nostri capelli. Ci vengono in aiuto i prodotti Milk_Shake Sun&More del brand Z.one Concept. D’estate tendiamo a proteggere molto di più la nostra pelle, perché sappiamo che il sole, il vento e la salsedine sono agenti che possono danneggiarla, insieme agli altri, quali inquinamento, stress e sbalzi termici.

Tuttavia spesso dimentichiamo che anche i nostri capelli subiscono i medesimi attacchi. D’estate infatti oltre all’inquinamento, il vento, i trattamenti chimici e i passaggi del pettine e della spazzola, si aggiungono l’esposizione al sole, alla salsedine, al cloro, che possono attaccare la fibra capillare su più fronti.

I danni possono essere molteplici. La perdita di cheratina rende i capelli ruvidi, sfibrati e opachi, tendono ad annodarsi e a formare le tanto temute doppie punte. L’assenza di idratazione fa diventare i capelli secchi e fragili. A causa dell’indebolimento dello stello e la perdita di flessibilità i capelli appaiono fragili, duri e inariditi, difficili da mettere in piega. Un eccesso di esposizione solare causa la foto-degradazione, con conseguente schiaritura del colore, sia naturale che cosmetico.

Tutto questo si può evitare usando i prodotti Milk_Shake Sun&More per avere capelli protetti, idratati e ristrutturati. La linea comprende: All Over Shampoo, lo shampoo idratante. Beaty Mask la maschera intensiva e nutriente. Incredible Milk, la maschera spray senza risciacquo e Pleasure Oil, l’olio emolliente e idratante da poter applicare direttamente sui capelli mentre siete in spiaggia o piscina ed è anche pensato per il corpo (spf 6).

Tutta la linea è stata creata usando ingredienti naturali. Il burro organico di muru muru, che svolge un’azione nutriente e ristrutturante e rinforza i capelli. Le proteine della quinoa (la madre di tutti i semi) che, unita all’olio di ibisco, rilascia proteine e vitamine contro la schiaritura e lo sbiadirsi dei capelli, aumenta inoltre la pettinabilità e la lucentezza. Gli oli di argan e del frutto della passione sono indispensabili per restituire morbidezza ed elasticità ai capelli secchi, crespi e stremati dal sole.

La linea Milk_Shake è adatta a tutti i tipi di capelli: sia fini che spessi, sia quelli che tendono a diventare più grassi sia quelli più secchi.

Inoltre a completare la linea, Z.one Concept ha creato altri quattro prodotti dedicati alla cura del corpo. La crema Sunscreen Milk, emulsione solare sfp 15 leggera ed emolliente. Incredible bronzer, auto-abbronzante spray istantaneo per viso e corpo. Absolute Bronze, il gel intensificatore ed esalatore di abbronzatura e Sensual Lotion, il latte doposole, lenitivo e idratante.

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati