Ho voluto catturare la sensazioni che si prova quando ci si trova in Asia orientale, l’atmosfera che vi si respira e quasi elettrizzante. Solo dopo aver sviluppato le foto riesco a cogliere il vero spirito della collezione ed a distinguere facilmente quali elementi di ogni immagine ispireranno un particolare prodotto. Questa è dunque una Collection Croisiere un po’ più audace nel trattare il contouring leggero.

Così Lucia Pica spiega la nuova collezione CHANEL Vision D’Asie lumiere et contraste. Una collezione appunto che nasce dalla dualità della luce che splende nelle sorprendenti creazioni della Collection Croisiere. Prima un bagliore, poi l’oscurità. Si apre così il secondo capitolo in omaggio all’Asia orientale contemporanea, che vuole riportare alla luce tesori nascosti, scoperti lungo itinerari poco battuti. Posando il suo sguardo, Lucia Pica, affonda la sua curiosità su dettagli quotidiani fotografati per le strade di Tokyo e Seoul. Lucia li ha successivamente isolati, per esaltare la loro energia grezza e le loro critiche grafiche. Così facendo, adottato un approccio del tutto originale per definire i tratti del viso, attraverso la luce stessa.



Grazie a CHANEL Vision D’Asie lumiere et contraste I tratti del viso vengono scolpiti con delicatezza e consistenze satinate. fedele al suo amore per i contrasti, Lucia Pica associa questi colori e queste consistenze a tocchi di luminosità intriganti che brillano su occhi e labbra, creando un effetto spettacolare. Per definire delicatamente i volumi del viso, la prima creazione esclusiva di questa collezione, Duo Bronze et Lumiere, è l’ideale. Questa raffinata combinazione di una polvere opaca a effetto abbronzante e di un illuminante madreperlato ridisegna delicatamente i contorni del viso opacizzando la pelle. Il rosso opaco e caldo di Rouge Coco Flash regala alle labbra una luminosità dai riflessi cangianti, per una bellezza estiva ideale.



Un nuovo incredibile duo per gli occhi definisce e intensifica lo sguardo: una sovrapposizione di colori profondi, di bagliori incandescenti. Gli stylo Ombre et Contour scintillanti, sottolineano le palpebre oppure si utilizzano come basi metalliche e smoky, per fondersi con le nuance beige rosato, caramello, bronzo e platino della palette Les 4 Ombres. Le superfici opache e metallizzate hanno impresso l’iconico logo della maison, quasi a voler affermare il suo posto tra le creazioni esclusive di Vision D’Asie lumiere et contraste. L’ombre Première Gloss porta una ventata di modernità con la sua luminosità traslucida, argentata oppure dorata.

Questa audacia al centro della filosofia di Lucia Pica, che consiste nel trasformare il contrasto tra chiaro e scuro in un risultato più sfumato e sorprendente, come lei stessa ci spiega: il colore crea l’effetto ombra, e allo stesso tempo, il gloss irradia luminosità.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata