Il Golf è uno sport fatto di passione e precisione. Un sport che da sempre ha un legame stretto con Mercedes-Benz, grazie al MercedesTrophy, il più importante circuito dilettantistico di Golf, attivo in Italia e nel mondo, che coinvolge oltre 60.000 giocatori all’anno provenienti da 60 Paesi. Tutti gli appassionati di Golf sanno che è in corso la ventisettesima edizione del MercedesTrophy, che si chiuderà domenica 12 giugno presso l’Argentario Golf Club di Grosseto.
Quest’anno, per suggellare l’unione tra Golf e Mercedes, Sky Sport ha dedicato al MercedesTrophy una rubrica all’interno della trasmissione Sky Golf Club, uno spazio dedicato a tutti gli appassionati, che permetterà di approfondire la conoscenza del golf grazie a curiosità e video inediti.
Mercedes Emotions: le emozioni al centro della vita
Il MercedesTrophy fa parte di un progetto più ampio, che trova voce sul nuovo sito Mercedes Emotions: viaggi, eventi sportivi, manifestazioni storiche, esperienze artistiche fanno parte della vita di ognuno di noi e la modificano, grazie alle emozioni che ne nascono. L’impatto emotivo di un evento spesso si esprime nel racconto agli altri, anche attraverso social network come Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e Youtube. Mercedes Emotions nasce come hub di contenuti, all’interno del quale confluiranno tutti i contributi personali, come in un unico racconto corale, per tracciare un percorso tra i principali eventi seguiti e promossi dal brand.
Mercedes-Benz e il Golf
Il connubio tra Golf e Mercedes-Benz si esprime anche grazie ad altri importanti eventi e a partnership storiche come quella con il PGA of America: il brand infatti sarà “OfficialVehicle” del PGA Championship e del Senior PGA Championship, in un anno come il 2016, importantissimo per il golf, che torna tra gli sport olimpici.
Questo solido legame trova spazio anche sul sito Mercedes Emotions, dove tutti gli utenti possono partecipare al concorso che permetterà di vincere un ingresso vip per due persone per la 73° edizione degli Open di Golf (o per il Gran Premio di Monza). Partecipare è semplice: basta registrarsi compilando con i propri dati personali l’apposito form
Appuntamento su Sky Sport per tutti gli appassionati di Golf
L’appuntamento con i prossimi episodi sono per giovedì 9 giugno alle ore 21 su Sky Sport 3 e giovedì 16 giugno su Sky Sport 2, sempre alle 21. Gli approfondimenti andranno in onda all’interno della trasmissione Sky Golf Club condotta da Ascanio Pacelli.