Niente è comparabile ad una serata con buon cibo, ottime bevande e cultura, sotto un cielo (si spera) stellato. Sul serio. Niente. Seriamente, neanche la pioggia battente (abbastanza probabile conoscendo le estati inglesi …) potrebbe togliere alcuna magia a questi 4 teatri all’aperto … ma magari è meglio portare un impermeabile!
1. Shakespeare’s Globe, South Bank
Ricostruito a pochi passi di distanza dal suo sito originale, il Globe è uno dei pochi edifici di paglia a Londra. L’atmosfera vivace e la splendida architettura rimarranno impresse nella vostra memoria per sempre; per non parlare delle fenomenali (e totalmente accessibili) rendizioni dei classici di Shakespeare che si svolgono da aprile a ottobre di ogni anno. L’estate 2016 prende il via con ‘Sogno di una notte di mezza estate’, seguito da ‘La bisbetica domata’, ‘Macbeth’ e ‘Imogen’. Inoltre, se hai capacità di resistenza, è possibile ottenere biglietti in piedi a soli £5 per ogni performance direttamente in teatro – sarai così preso che non sentirai fatica!
21 New Walk Globe, Bankside, SE1 9DT
2. Open-Air Theatre, Regent’s Park
Il suo auditorium è uno dei più grandi di Londra con 1.250 posti a sedere, ma ciò non toglie nulla all’atmosfera intima che Regent’s Park Open-Air Theatre offre al suo pubblico. Lucine, coperte e ceste per pic-nic (ma anche, ben più importante, dei bar …) insieme a pièce teatrali adatti a tutti. Quest’anno in programma ‘Running Wild’ da Michael Morpurgo, ‘Enrico V’, ‘Jesus Christ Superstar’ e ‘Orgoglio e Pregiudizio’, adattato da Simon Reade. Pimm è a portata di mano, gente!
Inner Cir, Westminster NW1 4NU
3. Iris Theatre, Covent Garden
Un teatro all’aperto nel cuore di Londra ?! Incredibile ma vero, Iris Theatre è proprio questo, situato nei magici giardini della Chiesa del 17esimo secolo St Paul’s a Covent Garden. Il loro approccio collaborativo esplora tutti gli stili (dal teatro classico alle acrobazie da circo), accontentando i gusti di tutti. Quest’anno in programma ‘Molto rumore per nulla’ e ‘L’isola del tesoro’.
St Paul’s Church, Bedford St, WC2E 9ED
photo credit: Tower Bridge Blues… via photopin (license)
4. The Scoop, Tower Bridge
Un anfiteatro che può ospitare fino a 1,000 persone ai passi del Tower Bridge che offre un programma gratuito tra cui spettacoli musicali (luglio), produzioni teatrali (agosto) e proiezioni di film (settembre).
More London Riverside, London SE1 2DB
Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati