Sei stata invitata ad una festa e, quando arrivi a casa dopo una lunga giornata lavorativa, il tuo viso ha bisogno di diversi trattamenti rigenerativi? Se la risposta è si, sei fortunata! Ti parlo di una maschera viso all’avocado fai da te che ti aiuterà a cancellare la stanchezza del tuo viso in meno tempo di quello che immagineresti. Provala, vedrai che differenza!

Preparare questa maschera all’avvocado fai da te è molto semplice! Prendi nota degli ingredienti e del procedimiento e prenditi cura della tua pelle grazie ai benefici che la natura ci offre:

Ingredienti

Mezzo avocado: l’avocado è conosciuto per il suo alto contenuto in acido folico e vitamina C, B6, A ed E, tutte necessarie per una pelle bella e radiante.

Un cucchiaio di miele: il miele dalla sua parte è pieno di antiossidanti. Questi antiossidanti lottano contro i radicali liberi, colpevoli delle rughe di espressione e la flaccidità della pelle.

50 ml  di latte (intero se possibile): il latte idrata e nutre la pelle grazie ai suoi minerali (calcio) e alle sue vitamine (A,B e D).  Inoltre, le sue bio proteine stimolano la produzione naturale di collagene, lasciando la pelle del tuo viso tersa e morbida.

Preparazione e applicazione

-Sbuccia mezzo avocado, taglialo a pezzetti e poi schiaccialo con una forchetta in una piccola ciotola.

-Aggiungere il miele e il latte. Mischia il tutto finché non si ottiene una pasta omogenea.

-Ora che la maschera è pronta devi detergere il viso con il tuo detergente di fiducia, indispensabile per rimuovere ogni traccia di make up, e lavare il viso con acqua calda, per facilitare l’apertura dei pori.
Questi due passi ti assicurano la massima efficacia della maschera.

-Applicare la maschera sul viso e sul collo con un massaggio delicato aiutandoti con un pennello. Puoi applicarla anche sulla zona del contorno occhi senza problemi.

-Lasciare agire la maschera per un tempo sufficente. In genere, si tratta di 20, max 30 min.

-Passato il tempo rimuoverla con acqua tiepida aiudandoti con una spugnetta e vaporizzare il viso con acqua termale in spray per chiudere i pori. In seguito procedi con la normale routine della pelle, applicando un tonico e una crema idratante.

Questa maschera all’avocado fai da te eliminerà le impurità del tuo viso e li donerà un extra di idratazione e luminosità.

Provatela e non esitate a raccontarci i risultati. Non rimarrete deluse ve lo assicuro!

Articolo scritto e redatto da Lydia Zapata | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Spagnola nel cuore e milanese d’adozione. Giornalista appassionata di bellezza e lifestyle, del Web e social media. Pronta a dare il consiglio giusto per farti sentire bella/o dentro e fuori. Molto meteoropatica e mare dipendente. Senza scrivere potrebbe morire, ma anche senza tè verde

Post correlati