La nuova collezione autunno inverno 2012 2013 di Malìparmi si presenta al pubblico con il nome “Identity” ed il motivo lo spiega in maniera molto precisa Annalisa Paresi, presidente del brand: “La nostra identità è il patrimonio più prezioso. E’ proprio non perdere di vista le nostre radici che ci ha permesso nel tempo di crescere e di guardare al futuro con slancio, grazie a solide e concrete basi

 

 

La nuova collezione ruota intorno ad una matrice precisa, solida e sincera: l’identità del marchio stesso. Sono state individuate cinque forme iconiche, da sempre presenti nelle collezioni Malìparmi, e tre diversi “modi di vestire” questi capi. Le cinque icone sono rappresentate da “Precisa Patchouli” – l’abito Malìparmi per eccellenza -, “A skirt” – la gonna semplice e sempre attuale, facile da indossare -, “Cardigan 50’s” – femminile ed avvolgente -, “Afrika coat” – simbolo tangibile di Malìparmi che rimanda agli anni ’50 e ’60 – ed infince il “Feminine top” – la via di mezzo fra una t-shirt e una canottiera, da indossare a vista o da far intravedere

Identity reintepreta tutto questo, proponendolo con materiali, colori e modelli nuovi

Silvia Bisconti, direttore artistico di Malìparmi commenta: “L’identità è l’anima di un marchio, è il fil rouge che pervade tutte le nostre creazioni. Per questa nuova collezione abbiamo voluto mostrare all’esterno quello che per noi è il cuore della nostra identità, ed abbiamo scelto di farlo attraverso le icone che negli anni sono diventate veri e propri simboli del nostro stile

 

Sicuramente una collezione interessante, da curiosare on line in attesa di vederla in negozio!

 

 

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

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