“Indossare un abito Vicedomini non è un’esperienza da circoscrivere ad una sola stagione, ma significa costruire uno stile che potrà durare una vita”. Alessandra Vicedomini

Una donna forte e di classe, imprenditrice prima di tutto di se stessa ancora prima che del suo brand Vicedomini, fondato dal padre nel 1962.  Prima di assumere le redini dell’azienda di famiglia, Alessandra è stata una rinomata modella a livello internazionale che, chiusa la carriera come protagonista delle passerelle, ha due prime esperienze di grande valore nelle scuderie di Jean-Paul Gaultier e di Anna Molinari.

E così otto anni fa nasce l’avventura Vicedomini by Alessandra Vicedomini, i cui tratti salienti sono una femminilità e una leggiadria dal sapore cosmopolita. Glamour e bon-ton di alto lusso si fondono con il materiale di punta, il tricot, che viene declinato in ogni capo di abbigliamento, dall’abito passando per gli spolverini, i bolerini e l’IT product della Maison Vicedomini, ossia il gilet, capo che ha lanciato il marchio internazionalmente.

La palette di colori usati è molto delicata e raffinata, composta da varie sfumature di verde, azzurro e ceruleo culminando con il “cipria Vicedomini”, colore must che viene riproposto in modo continuativo per ogni stagione. Le stampe giocano sull’optical chic e le trasparenze, con un largo e sapiente uso di lavorazioni in jacquard e inserti fiorati con una speciale attenzione alla pelle lavorata a laser.

Affascinanti sono le clutch e pochette, come accessorio, che vengono rivisitate in chiave più strong con il pitone che viene però ingentilito dai dettagli in Swarovski e da chiusure gioiello, ideali da portare sia di giorno che di sera.

L’eccellenza del Vero e Unico Made in Italy si ritrova in ogni singola di fibra di ogni capo amato, voluto e creato nel nostro paese a cui fa capo una figura femminile di grande charme, classe e forza che riversa tutta la sua passione per l’Alta Moda in un brand prezioso e di spicco per la sua unicità.

IMG_2150

 

IMG_2161

 

IMG_2128aa

 

IMG_2211

 

IMG_2225 CONTROLLARE SPALLINO

Pictures courtesy of Vicedomini | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati