Quando si parla di chirurgia estetica le parole diventano importanti e di un certo peso. Inflazionata oltre oceano e diffusa in Europa, sta diventando un modo per trasformare il proprio corpo rispetto canoni nuovi e l’Italia non vuole certo restare indietro per tecnologia e sperimentazione. Qualche settimana fa mi sono imbattuta in una notizia nuova: una nuova frontiera della liposuzione.

Due medici chirurghi plastici: Dott Andrea Bianco ed il Dott Dario Graziano, che operano nel settore da oltre 15 anni hanno dato vita ad un nuovo centro polifunziale: Be You, all’interno del quale, dopo accurati e lunghi studi in materia, hanno cercato e trovato una nuova proposta alternativa alla liposuzione come la conosciamo attualmente.

 

LASERLIPO THEOLDNOW

 

La loro tecnica si chiama Liposcultura Laser Assistita e consiste in una Liposcultura con microcanule seguita dall’utilizzo di un laser che garantisce la massima retrazione della cute, dando risultati incredibili, con un decorso post operatorio ridottissimo nei tempi rispetto alla liposuzione tradizionale.

Attuabile su tutte le tipologie di pazienti perché “senza limiti” applicativi, è consigliata soprattutto a chi riporta isolati eccessi adiposi, uomo o donna che sia. Fra i vantaggi che vengono annoverati dalla Laserlipolisi i più importanti sono sicuramente il ricovero veloce del paziente (una volta entrato in sala esce dopo circa 3 ore), un rapido ritorno alle attività quotidiane (da 1 a 3 giorni), un limitato dolore post-operatorio, una riduzione di edema ed ecchimosi, cicatrici quasi inesistenti ed una skin tightening (retrazione cutanea) continua durante i mesi successivi.

Il processo della Laserlipolisi è piuttosto semplice, e ce lo spiegano direttamente i due chirurghi: “Si scioglie il grasso e poi lo si rimuove: in questo modo, si usa uno strumento molto piccolo e delicato, che permette di effettuare interventi INDOLORI. La Laserlipolisi è un trattamento assolutamente sicuro ed efficace, che permette alla paziente di eseguire l’intervento in anestesia locale, e di avere solo pochi giorni di trattamento post operatorio (contro i comuni 7 giorni di una lipoaspirazione tradizionale).  Il trattamento può essere eseguito su cosce, gambe, glutei, braccia, viso gambe, polpacci, con risultati eccellenti”

 

A questo punto non mi resta che lasciarvi con un’immagine del prima&dopo effettuata sul corpo di una donna che si è sottoposta al trattamento, io nel frattempo mi informo per saperne ancora di più!

 

DSC03315

DSC03363