Al Salone di Francoforte 2015 Lexus vuole stupire i visitatori del proprio stand con innovazione e design applicati non solo alle vetture. Insieme alla nuova RX e alla gamma GS e CT, la casa automobilistica ha portato anche il suo nuovo progetto, Slide, con lo slogan “Amazing in motion”.

Lexus propone la sua gamma totalmente ibrida a partire dal Suv Lexus RX, giunto ormai alla quarta generazione. Con le circa 2.2 milioni di unità vendute nel mondo, rinnovare  la propria ammiraglia non era affatto un compito semplice per Lexus. Le attenzioni degli ingegneri si sono concentrate su un design moderno e sul perfetto equilibrio tra eleganza e confort. Se le linee curve attireranno gli occhi dei possibili acquirenti insieme agli elementi dal taglio sportivo rispetto ai modelli precedenti, che però non nascondono il carattere luxury del Suv, è l’interno ad aver subito i maggiori cambiamenti. Il nuovo design, infatti, lascia maggiore spazio al campo visivo, garantendo in questo modo maggiore sicurezza durante la guida. Un grande display rende comodo al conducente anche osservare il navigatore. Per quel che concerne la guida, l’evoluzione del sistema Lexus Hybrid Drive assicura consumi ed emissioni ai vertici della categoria senza alcun sacrificio per le performance, sempre eccellenti.

Lexus rinnova anche la gamma GS, con un nuovo frontale con fari Bi-LED di serie. Il sistema Lexus Safety System +, presente anche nella Lexus RX, assicura sicurezza all’avanguardia, con dieci airbag che assicurano protezione a tutti i passeggeri. Grandi le performance garantite dal motore 3.5 V6 a ciclo Atkinson e dal motore elettrico a magnete permanente, che assicurano un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi. Ottimi anche i consumi con 5,9 litri ogni 100 chilometri.

Nuovo allestimento anche per la Lexus Ct Hybrid con la versione Black Style: dettagli piĂą aggressivi grazie a diversi rivestimenti di colore nero. SarĂ  in vendita anche una versione bi-color con tetto nero.

La novità presentata da Lexus al Salone di Francoforte è Slide, un “Hoverboard” che farà tornare alla mente lo skateboard senza ruote di Ritorno al Futuro II, che si muove grazie a levitazione magnetica. L’obiettivo, secondo le parole dell’Executive Vice President di Lexus International Mark Templin, è quello di creare divertimento dal movimento. Sviluppato in soli 18 mesi (“Non c’è nulla di impossibile. Bisogna solo capire come fare”, ha affermato Haruhiko Tanahashi, Ingegnere di Lexus), la creazione di Slide, per ammissione degli stessi ingegneri, non è stata affatto semplice ma l’obiettivo finale, dopo i test tenuti a Barcellona da uno skaetboarder professionista, è stato perfettamente centrato. Grazie a Lexus tutti coloro i quali sono cresciuti con le imprese di Marty McFly potranno esaudire uno dei loro più grandi desideri. Amazing in Motion!

CT200h_SE_LOC_02_PB_2015_sml

CT200h_SE_LOC_03_PB_2015_V2

GS_02_Sept2015

LEXUS_BP_6487

RX_450h_03_Sept2015

CT200h_05_STU_DH_2013_MY2015

RX_450h_04_Sept2015

SLIDE ANNOUNCE Hoverboard_PR Image 1 WITH LOGO

SLIDE ANNOUNCE Hoverboard_PR Image 3 WITH LOGO

Hoverboarder image 1

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati