Le vacanze natalizie si avvicinano e Lucia Pica a scelto di ispirarsi ad una delle passioni più sorprendenti di mademoiselle Chanel ovvero quella per gli ornamenti. Gabrielle Chanel è stata infatti pioniera di una forma di eleganza ispirata al less is more che oggi viene declinata nella collezione Les Ornaments de Chanel.

La visione di Lucia Pica per questa collezione make-up Chanel, è ben rappresentata da decisi smoky eye e sorrisi glossy su incarnati freschi e luminosi, riflesso di un contrasto contemporaneo sfarzo decadente e minimalismo raffinato. Questa collezione si spira quindi a uno degli amori più profondi di Gabrielle che, nonostante avesse anche una passione per l’opulenza, come testimoniano ad esempio i paraventi di Coromandel oppure il rivestimento in foglia d’oro che impreziosivano il suo appartamento, era dedita ad una ricercatezza semplice senza tempo.

Le labbra diventano sofisticate, preziose e moderne. Per celebrare la Holiday Collection, l’iconico Rouge Allure si declina in sei nuove tinte luminose e sontuose, racchiusa in un packaging grafico dei bordi dorati, realizzato in edizione limitata. In perfetto equilibrio fra maestosità e modernità, l’opulenza delle nuance è bilanciata dalla preziosità essenziale del suo scrigno.

Les Ornaments de Chanel si distingue per un colorito luminoso, impeccabile e radioso. La creazione esclusiva della collezione Eclat Magnetique de Chanel, risulta la base perfetta per un look glam or grazie alla sua consistenza che si fondi sulla pelle come illuminandola dall’interno. Impreziosita da un motivo a rilievo, questa polvere dalla preziosa nuance madreperla può essere utilizzata per definire i contorni con un delicato tocco di luce.

I prodotti pensati per gli occhi racchiudono lo spirito delle feste: un’armoniosa paletta di tinte, preziosa e raffinata si sposa perfettamente con questo periodo dell’anno. Gli ombretti setosi in crema polvere dalle nuance decadenti di Les 4 Ombres e Ombre Premiere, caratterizzati dall’esclusivo motivo di un bottone Chanel in rilievo, si indossano da soli oppure sovrapposti, sfumati oppure con un effetto grafico.

Per le mani le nuance diventano ultra luminose e a lunga tenuta con Les Vernis, che sono caratterizzate da un’intensità colore che costituisce il tocco finale perfetto per il look di questa stagione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata