Il nome Leitmotiv significa ” motivo conduttore” ed è proprio questo il significato del nome del brand che unisce arte moda in un percorso ideale e che rappresenta le due personalità dei designer: l’amore per la sartoriali t’ha e la cura del dettaglio di Fabio Sasso da una parte, la passione per l’arte e la continua ricerca di Juan Caro dall’altra. La moda che propongono, grazie agli abiti, racconta una fiaba giocando con lo spazio e con il tempo, scoprendo nuove colorate dimensioni, simili a un immaginario fantastico: tutto questo viene reso possibile e tangibile attraverso le stampe digitali e tessuti indossava abiti nel quotidiano curati con finish sofisticati.

Leitmotiv esordisce sulle passerelle milanesi dedicate alla donna per la primavera estate 2015 ed è un debutto importante per il duo creativo che vanta per entrambi i suoi componenti una formazione e un passato professionale nell’arte e che si riflette in questa avventura nata nel 2006 con una mostra Bologna. Da quel momento infatti, gli stilisti hanno portato lo stile la fantasia senza confini delle loro creazioni dei più importanti appuntamenti internazionali legate alla moda. Lo stile inimitabile unico ha conquistato l’attenzione di critica e pubblico che hanno creduto nei talenti dei due stilisti accompagnandoli lungo il loro percorso di crescita. Da allora le collezioni hanno fatto il giro del mondo rendendo il brand riconoscibile grazie la sua cifra stilistica caratterizzata da un’atmosfera fiabesca che gli ha permesso di vincere alcuni premi di notevole importanza. La collezione debutta così in passerella e a voi non resta che gustare le creazioni proposte dal duo

 

Leitmotiv RS15 3648

Leitmotiv RS15 3699

Leitmotiv RS15 3773

Leitmotiv RS15 4038

Leitmotiv RS15 4196

 

Credits courtesy of Leitmotiv || Tutti i diritti riservati 

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati