Dopo l’annuncio tramite Instagram di qualche mese fa da parte di Alexander Wang, riguardante la sua prossima collaborazione con H&M, arrivano oggi le prime immagini della campagna pubblicitaria. Il successo riscosso dal marchio low cost con le precedenti collaborazioni con nomi prestigiosi del fashion system quali Isabel Marant, Marni e Martin Margiela, ha spinto l’azienda svedese a scegliere come suo prossimo partner il designer di origini taiwanesi per la collezione in uscita durante il periodo autunnale.
Con una maison che porta il suo nome e una carica alla direzione creativa di Balenciaga, Alexander Wang è considerato uno dei nuovi talenti del panorama americano, per il suo stile androgino ed essenziale, che si differenzia per linee e tagli basici. Un marchio di fabbrica che contraddistingue anche la collezione realizzata per H&M. Una collezione dall’allure sporty, fatta di capi dai materiali tecno, dalle textures palpabili e dai volumi importanti, declinata nel più classico degli accostamenti cromatici, il black&white.
Protagoniste della campagna pubblicitaria, scattata da Mikael Jansson, quattro pezzi grossi dell’industria fashion, armate di guantoni da boxe e mazza da hockey: Joan Smalls, Raquel Zimmermann, Natasha Poly e Isabeli Fontana, affiancate dal giocatore inglese di calcio Andy Carroll e dal dall’atleta di kickboxing Rivaldino Dos Santos. Un “dream team” che apparirà in formato a4 sulle pagine dei giornali, in gigantografie sui muri dei palazzi, in HD negli spot pubblicitari e in un film online.
Volevamo prendere alcuni elementi di ciascuno sport e fare un ritratto completo del guerriero moderno. Le ragazze dovevano sembrare imponenti ed eroiche.
Ha confessato Alexander Wang a WWD e, guardando le immagini, si può dire che il designer sia riuscito nell’impresa.
La collezione ALexander Wang X H&M sarà disponibile nei negozi del retail a partire dal 6 novembre.
Articolo scritto e redatto da Federica Tadini | Tutti i diritti sono riservati