L’evento è iniziato con un appuntamento misterioso in centro a Milano, in cui tutti i blogger sono saliti su un pullman per una destinazione a sorpresa: Villa Manzoni a Brusuglio. In questa splendida villa, Alessandro Manzoni ha passato molte delle sue estati scrivendo e occupandosi di botanica, le sue due più grandi passioni. Ma perché scegliere una location così particolare per un evento beauty? Innanzi tutto perché questa è stata per Manzoni una casa in cui ha vissuto momenti molto felici e proprio alla felicità si ispira Lancome con i suoi ultimi prodotti. Ogni donna cerca di essere felice ed anche i piccoli gesti quotidiani possono contribuire alla realizzazione di questo desiderio.

casa-manzoni-lancome

Dedicare tempo alla cura di noi stesse è un modo per essere felici. Può essere una spa, un buon libro o un buon film, non è importante, l’importante è trovare ciò che ci dà gioia. I prodotti Lancome hanno come obiettivo proprio quello di regalarci qualche minuto di felicità. Si parte dal mascara, Grandiose, che non solo è uno dei prodotti dal packaging più bello dell’ultimo periodo, ma è anche una vera novità in campo cosmetico.

mascara-lancome

Il suo stelo, infatti, è a forma di “collo di cigno” e rende l’applicazione più semplice, permettendo di evidenziare le ciglia dalla radice alla punta e raggiungendo facilmente sia la parte più interna che quella più esterna. Impossibile non notare anche la confezione esterna, un flacone nero con il tappo fumé in cui  spunta la rosa simbolo della maison Lancome.

PR TEXT GRANDIOSE

Novità anche nel campo dei rossetti. Era il 1990 quando Lancome ha creato il Rouge Absolu , da cui nel 2008 è nata una crema di rossetto chiamata Absolu Rouge. Oggi questa linea si arricchisce di cinque nuove colorazioni, ispirate a cinque rose. Ogni petalo è stato sottoposto ad un’analisi cromatica tramite uno spettrometro, per riprodurne la giusta tinta. I pigmenti vengono poi aggiunti alla pasta del rossetto per ottenere esattamente il colore di quella rosa. È o non è una cosa meravigliosa?

lancome-evento-casa-manzoni

Novità anche nel campo della profumeria, con la nuova versione del profumo La Vie est belle, e nel campo della cura del viso, in cui sicuramente il prodotto di punta è il nuovo Trattamento Correttore Fondamentale Visionnaire LR 2412 – CX il cui obiettivo è quello di migliorare notevolmente la grana della pelle fin dalla prima applicazione, grazie ad una molecola appartenente alla famiglia dei Jasmonati, creata nei laboratori di ricerca Lancome. Noi non vediamo l’ora di provarlo!

le-vie-est-belle-lancome

La Vie est belle, L’absolu du Parfum

lancome-visionnaire

Visionnaire LR 2412 – CX

Dopo la presentazione dei prodotti, l nostro pomeriggio si è concluso con la visita allo studio privato di Alessandro Manzoni, un privilegio concesso a pochi e che noi abbiamo avuto la fortuna di avere. Purtroppo non è stato possibile fare fotografie all’interno di Villa Manzoni, ma vi invitiamo caldamente ad andare a visitarla, perché ne vale davvero la pena.

Scritto e redatto da Monica Papagna | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati